Lavori a Viale Elba e Casa del Duca, promessi e mai fatti

di Adalberto Bertucci

Nel consiglio Comunale del giorno 8 Marzo, ho portato all’attenzione dell’Amministrazione Comunale ciò che era successo alla scuola media di Viale Elba  il giorno 26 febbraio, dove, durante un acquazzone si erano  verificate delle infiltrazioni dal tetto che coinvolgevano gran parte dei corridoi e aule, tanto da far intervenire i Vigili del Fuoco.  Nella stessa interrogazione facevo notare al Consiglio che i lavori per l’istallazione dell’ascensore per i diversamente abili è ferma da tre mesi circa, lasciando pericolosamente un cantiere aperto.

Durante lo stesso consiglio l’Assessore Lupi ci rassicurava che appena il tempo lo avesse permesso sarebbero intervenuti a verificare e successivamente a riparare il tetto. A oggi nessun intervento è stato eseguito, nonostante il bel tempo di questi giorni, se non quello di intervenire sui termosifoni che erano menzionati anch’essi nella stessa interrogazione.

Al termine dello stesso consiglio comunale, parlavo con l’Assessore alla Pubblica Istruzione lamentandomi di un altro problema simile accaduto a Casa del Duca il giorno 28 febbraio, dove  in una classe, dopo le abbondanti piogge, si verificava un’importante infiltrazione dalle plafoniere, a seguito di ciò i bimbi (18) venivano spostati in  un’aula angusta . Anche in questo caso ad oggi non è stato fatto nessun intervento.

Sappiamo che sono stati fatti i sopralluoghi in entrambi gli edifici per verificare lo stato di sicurezza degli ambienti quindi, sollecito l’Amministrazione a effettuare i lavori necessari, promessi e mai eseguiti, ricordando che si sta parlando di edifici  scolastici e di bambini.

 

Adalberto Bertucci, Consigliere Comunale Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il coraggio di Franco Di Mare, amico dell’isola d’Elba

di Jacopo Bononi-presidente premio letteraro La Tore

I complimenti di Marciana ad Antonio Patuelli

di Simone Barbi, sindaco di Marciana