Denunciato dai Carabinieri titolare impresa demolizioni

46enne responsabile di aver violato normativa in materia di gestione veicoli fuori uso

Nell’ambito della “campagna controlli demolitori 2024”, i carabinieri del Nucleo Forestale Parco di Portoferraio, con la collaborazione dei colleghi del NIPAAF di Livorno, hanno individuato e denunciato all’AG un 46enne della zona, amministratore unico di un’impresa del settore, gravemente indiziato di essere responsabile di aver violato la normativa ambientale in materia di gestione dei veicoli fuori uso e dei rifiuti costituiti dai relativi componenti e materiali.

La violazione è stata riscontrata nel comune di Portoferraio, dove è stata accertata la presenza di 8 veicoli non messi in sicurezza, cioè senza aver provveduto all’asportazione di olii, liquidi e accumulatori nei tempi prescritti, ossia entro dieci giorni dalla data di presa in carico riportata sul certificato di rottamazione. Quello è infatti il periodo massimo per procedere alle operazioni per la messa in sicurezza.

I controlli dei Carabinieri Forestali, anche in collaborazione con i colleghi del Comando Provinciale di Livorno, continueranno su tutto il territorio per prevenire e contrastare reati ai danni dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Camera da letto smontata e abbandonata in un parcheggio

La segnalazione adi social del consigliere Vincenzo Fornino con una supplica "Vergogna"

“Carta dedicata a te”, 500 euro a circa 315 famiglie elbane

I nuclei con Isee inferiore a 15.000 euro individuate dall'Inps. I numeri per comune

Violente intemperanze di un detenuto nel carcere elbano

La denuncia di Donato Capece, Sappe: "la situazione a Porto Azzurro è allarmante"