Gli appuntamenti della comunità pastorale di Portoferraio

Le ricorrenze e l'annuncio di una lotteria pasquale a sostegno dei progetti in atto

Si avvicinano due ricorrenze;- informa don Kevin – celebreremo il quinto mercoledì in onore di San Giuseppe, il 28.2, alle 18,30, presso la nostra parrocchia che porta il suo nome e anche il secondo venerdì di Quaresima del 1° marzo, con la Via Crucis che si terrà alle 15.30 a Santo Stefano alla Trane, quindi alle 16,30 in Duomo e alle 18 a San Giuseppe. In Duomo e San Giuseppe, dopo la via Crucis seguirà la santa messa, con una riflessione sul terzo mistero doloroso: la coronazione di spine”.
Mentre giovedì 29 febbraio, ultimo giovedì del mese, il Gruppo di preghiera Padre Pio terrà la preghiera mensile del Santo Rosario, alle 21, presso la chiesa di San Rocco. E si passa a domenica 3 marzo e tutti sono invitati alla Via Crucis Elbana, con la partecipazione di tutte le parrocchie dell’isola. “Si partirà alle 15,30, dall’Oratorio di Santo Stefano alle Trane- spiega don Sciberras – per giungere fino alla chiesa parrocchiale della stessa località. Quest’anno questa nostra preghiera quaresimale comunitaria sarà rivolta ai bisogni delle nostre famiglie e. Incoraggiamo una forte partecipazione della nostra Comunità pastorale che ospita questo evento speciale che coinvolge tutta l’isola”.

E il parroco poi segnala che, da questo fine settimana, dopo ogni messa del sabato e della domenica, all’uscita della chiesa, uno dei nostri volontari venderà i biglietti per una grande lotteria pasquale, un impegno di beneficenza per i nuovi progetti pastorali della nostra Comunità. “Il primo premio è un televisore UHD 50 pollici,- conclude il sacerdote – il secondo un completo di piatti per 6 persone e i premi dal terzo al sesto sono dipinti originali gentilmente offerti da artisti elbani. L’estrazione si terrà domenica di Pasqua, 31 marzo, dopo la messa delle 11. Vi ringraziamo in anticipo per il vostro gentile aiuto e sostegno. Infine informo che nonostante il 1 marzo, sia il primo venerdì del mese, non verrà celebrata la consueta messa delle 9, a causa di un incontro per tutti i sacerdoti che si svolgerà a Piombino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli appuntamenti della Parrocchia di San Giuseppe

Proseguono le benedizioni quaresimali. Gli orari delle Messe e gli avvisi di Don Kevin

Pellegrinaggio ad Assisi, ci sono posti ancora disponibili

Gli annunci di Don Kevin, oltre al viaggio, la Virgo Fidelis e una giornata per i giovani