Portoferraio

Carabinieri, il bilancio dei controlli del fine settimana

Un 40enne sorpreso ubriaco alla guida. Tre giovani segnalati per possesso di hashish

Nel corso del finesettimana, i Carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno concentrato i propri controlli sul territorio in servizi mirati alla sicurezza stradale e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre alle condotte illecite alla guida, infatti – spiegano i militari – l’abuso di alcolici e l’assunzione di droghe, anche leggere, alla guida, costituisce un fattore di rischio importante negli incidenti stradali.

I posti di controllo, organizzati in modo capillare nel centro della città medicea, soprattutto in prossimità dell’accesso alle strade principali, hanno permesso di fermare 32 veicoli e di identificare 42 persone, elevando diverse sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.

In particolare, un 40enne elbano – già sorpreso alla guida, in passato, in stato di alterazione alcolica – è stato sottoposto al controllo dell’etilometro ed è risultato avere un tasso alcolico nel sangue di 1,40 gr/l, quasi il triplo di quello consentito. Per l’uomo è scattato l’immediato ritiro della patente e la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Tre giovani, invece, sono stati segnalati alla Prefettura di Livorno come assuntori di sostanze stupefacenti. I ragazzi erano stati notati da una pattuglia perché fermi dentro un’auto in località San Giovanni: ai controlli, sono stati trovati in possesso di una modica quantità di hashish, destinata ad uso personale. Per il conducente del mezzo è scattato anche il ritiro della patente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Operaio cade da una scala trasportato in elisoccorso

L'uomo 56 anni, stava effettuando lavori ad un solaio. A Livorno in codice rosso

Nasce il ’Centro di interpretazione’ del Santuario Pelagos

Sorgerà negli spazi dell’antico arsenale delle Galeazze. Trovato l'accordo fra enti

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore