Per l’ultimo dell’anno niente freddo, ma rischio pioggia

Le previsioni annunciano perturbazione che interessa le regioni tirreniche. Il dettaglio

Dopo un Natale all’insegna dell’alta pressione tutto cambia per Capodanno con l’arrivo di una perturbazione. Le previsioni meteo annunciano una notte di Capodanno non fredda   – ma con un pò di rischio pioggia – da trascorrere tra brindisi e festeggiamenti. Le previsioni meteo di lunedì 1 gennaio 2024 delineano invece una giornata nuvolosa in buona parte d’Italia.

Ma ecco il dettaglio per l’Isola d’Elba:

Domenica 31 Dicembre: giornata prevalentemente piovosa con possibili schiarite, minima 11°C, massima 15°C. Nel dettaglio: nuvolosità compatta al mattino, pioggia e schiarite durante il resto della giornata. Durante la giornata  la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 15°C, la minima di 11°C alle ore 6, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1860m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1590m alle ore 23. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità compresa tra 14 e 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 23km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 19 e sarà di 2080m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 259W/mq.

Lunedì 1 Gennaio: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, minima 10°C, massima 14°C. Nel dettaglio: nuvolosità compatta al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C. I venti saranno moderati da Ovest-Sud-Ovest per tutto il giorno con intensità di circa 20km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 285W/mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Due giorni di pioggia all’Elba, e non è ancora finita

Tempo perturbato e pioggia giovedì e venerdì, sabato miglioramento ma non dura

Maltempo, ancora codice giallo su tutta la regione Toscana

Ancora piogge intense per tutta la giornata di mercoledì 28 febbraio, vento di grecale

Maltempo e pioggia: codice giallo per rischio idrogeologico

Attesi piogge e revesci, mare molto mosso. Quota neve a 1200 metri fino a martedì