Una stella di Natale per finanziare le parrocchie

Il programma della novena in preparazione alla solennità del Natale

Don Kevin Sciberras fa sapere che da questo fine settimana, fino a Natale, al termine delle messe del sabato e della domenica, sarà allestito un tavolo con le Stelle di Natale, all’ingresso della chiesa. Tutti sono invitati ad acquistare una pianta per aiutare la nostra chiesa a finanziare progetti relativi all’adeguamento e al miglioramento.
“Venerdì 15 dicembre – spiega il parroco – iniziamo la novena in preparazione alla solennità del Natale. Desideriamo incoraggiarvi di cuore a partecipare numerosi a questa preparazione spirituale alla grande festa della nascita di Cristo. La messa solenne di apertura della novena si terrà al Duomo alle 17 con la partecipazione speciale degli attuali Consigli parrocchiali delle tre parrocchie della nostra comunità pastorale, Duomo, Santo Stefano alle Trane e San Giuseppe.Il giorno dopo, sabato 16, la novena sarà dedicata ai catechisti e ai bambini che si preparano a ricevere la prima Santa Comunione. La novena assumerà la forma di un breve pellegrinaggio alla chiesetta di Santa Lucia, al termine del quale verrà celebrata la messa dedicata alla Santa e alla fine ci sarà la tradizionale benedizione degli occhi. Ci ritroveremo alle 14,30, nei pressi della Sales dove si può parcheggiare, e con una breve salita arriveremo alla chiesetta. Invitiamo tutti a partecipare.

“Domenica 17, il terzo giorno della novena – conclude Don Kevin – sarà dedicato all’Azione Cattolica. Alle 15,30 si terrà a San Giuseppe la riflessione del ritiro annuale d’Avvento. Seguirà nel salone parrocchiale l’elezione del nuovo Consiglio dell’Azione Cattolica, per la nostra comunità pastorale. Tutti coloro che hanno rinnovato l’iscrizione all’associazione sono invitati a partecipare, a partire da chi ha 14 anni. La messa della novena alle 18.30 a San Giuseppe sarà animata dai membri dell’Azione Cattolica della nostra comunità pastorale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Vescovo Carlo Ciattini in Duomo per il ritiro quaresimale

Domenica 18 febbraio sotto l'organizzazione dell'Azione Cattolica. Tutti gli appuntamenti

Il concerto della Schola Cantorum di Marina di Campo

Si terrà domenica 4 febbraio a San Giuseppe. Gli appuntamenti della comunità pastorale

La celebrazione dei sette mercoledì in onore di San Giuseppe

Da mercoledì 24 alle 18.30, nella chiesa di San Giuseppe sarà celebrata la messa votiva