I “sogni di Anna” sul podio di Cattolica grazie a Ylenia

di Lets Dog ASD

Il team Lets Dog asd si fa notare alle FINALI del CAMPIONATO NAZIONALE CSEN nella città di Cattolica. La nostra educatrice e tecnico di disciplina Ylenia si guadagna il podio piazzandosi al terzo posto della gara Nazionale di Mantrailing Sportivo (ricerca persone) del 9/12 in cast. MT2M con la sua amata Kali, ex canina fobica adottata ormai diversi anni fa. Un importante traguardo non solo per il risultato ottenuto, ma soprattutto perché è la dimostrazione che l’amore, la volontà la determinazione vince su tutto, anche sulle paure! Ylenia come promesso ha portato anche un saluto alla piccola Anna e“I sogni di Anna” sono arrivati sul podio!
Speriamo che questo articolo arrivi ad un rappresentante di un’amministrazione elbana che qualche tempo fa mise in dubbio il valore degli sport cinofili dicendoci letteralmente “voi non siete nulla, non siete sport”. Ebbene caro signore, lo sport non è solo quello che fa rincorrere una palla e in effetti di iscritti al CONI ce ne sono tanti anche senza, tra cui noi. Lo sport è aggregazione, amicizia, impegno, inclusività e capacità. Noi siamo quelli che si incoraggiano l’un l’altro, quelli che fanno il tifo anche per l’avversario, quelli che vanno a cena insieme la sera prima della competizione.
Siamo sport eccome, quello sano, quello bello. Tra di noi, ci sono tanti elbani, giovani e non, che hanno riscoperto una passione e un modo di crescere insieme al proprio cane del tutto genuino.
Vorremmo far notare inoltre che a questa manifestazione c’erano migliaia di atleti provenienti da tutta Italia (senza contare lo staff e gli accompagnatori) che hanno riempito la Città di Cattolica e dintorni in un periodo di bassissima stagione. Ma noi non ci arrediamo, e questa primavera organizzeremo qualcosa di sensazionale, affinché tutti, anche i più scettici, capiranno l’importanza degli sport cinofili e il beneficio che portano tra le persone e i loro amati cani. Forza Ylenia e con te tutto il tuo team di Let’s Dog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Illuminazione pubblica, si installano punti luce a led

di Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Traffico riaperto in entrambi i sensi a Marciana

Completata la rimozione degli alberi caduti sulla SP 25 Anello occidentale

Fondo eccellenze per la gastronomia, al via il primo marzo

Federalberghi Confcommercio annuncia l'apertura della piattaforma per le domande