“5G, rete della società cibernetica”, l’incontro

di Elba Libera Scelta

Martedì 12 dicembre 2023 alle 17:00 presso la sala Consiliare del Comune di Porto Azzurro incontro con gli autori Silvia Guerini e Costantino Ragusa per la presentazione del libro ” 5G – Rete della società cibernetica”

” Questo breve saggio cerca di mettere in luce le profonde trasformazioni sociali, ontologiche e antropologiche che deriveranno dalla rete 5G e dalla società che grazie ad essa si sta strutturando. La rete 5G non è un semplice sviluppo delle precedenti 2G, 3G, 4G ed è qualcosa di più di una maggiore velocità di trasmissione di dati… un’immensa rete informatica nella quale tutto – umani, altri animali, ambienti naturali, decori urbani, oggetti, infrastrutture, servizi – sarà interconnesso e comunicante in un sistema integrato. ”

Il passaggio al 5G e l’ intenzione del Governo di alzare gli attuali limiti d’ inquinamento elettromagnetico che tipo di impatto avrà sulla salute dell’ ambiente e dei cittadini?

Aumenterà i consumi  energetici e la produzione di CO2 ?

Quali possibili cambiamenti porterà nella società e alle nostre abitudini?

I dispositivi saranno sempre più presenti nel nostro quotidiano , il momento per capire  i processi di questo passaggio e’ adesso,  approfondire il tema e acquisire informazioni può essere utile per avere una visione e una conoscenza più ampia sulla tecnologia sempre più avanzata che modificherà la nostra società e quotidianità per sempre.

Dopo la presentazione del libro si terrà un dibattito /confronto aperto a tutti dove i presenti potranno porre domande , condividere opinioni e considerazioni sull’ argomento.

Invitiamo  tutti i cittadini, le istituzioni locali,medici e sanitari ,la stampa, i dirigenti scolastici e gli insegnanti.

L’ ingresso è a offerta libera e consapevole.

 

 

Libera Scelta Elba

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La festa di carnevale a Carpani. I ringraziamenti

"Vale la pena dedicare il proprio tempo agli altri". Tanti i bambini mascherati

Domenica 5 maggio torna la Maratona dell’isola d’Elba

Marina di Campo ospiterà l’ottava edizione dell’evento organizzato dagli Elba Runners

Carnevale, musica e spettacolo in piazza a Capoliveri

Veglioncino mascherato a premi, le prime cinque maschere sfileranno a Viareggio