Liceo delle Scienze Umane, nessuna modifica o chiusura

Potrà convivere con il nuovo Liceo del Made in Italy, il 16 dicembre Open Day

Il Liceo delle Scienze Umane, come tutti gli altri indirizzi del Foresi, ha avviato come ogni anno le attività di orientamento in entrata rivolte a tutti gli alunni e le alunne, e alle rispettive famiglie, della comunità scolastica delle scuole secondarie di primo grado dell’Isola. Si conferma quindi, per l’utenza elbana, la possibilità di frequentare il corso di studi del Liceo delle Scienze Umane anche per l’anno scolastico 2024/2025 senza alcuna variazione rispetto al curricolo previsto dall’opzione economico-sociale, attiva nel nostro Istituto.

Infatti, mentre alla Camera volge al termine l’iter del decreto con cui viene istituito il Liceo del Made in Italy, i relatori parlamentari del testo confermano che il Liceo delle Scienze Umane potrà convivere con il nuovo indirizzo, senza alcun dimensionamento o rischio di chiusura. Non esiste dunque alcun rischio chiusura per un indirizzo che ogni anno registra, in termini di iscrizioni, un alto livello di gradimento da parte degli adolescenti elbani.

A tal proposito la Dirigenza scolastica invita tutte le famiglie, i ragazzi e le ragazze interessate agli Open day dei Licei (classico, scientifico, scienze umane e scienze applicate) del Professionale (manutenzione e assistenza tecnica) e Alberghiero  che si terranno sabato 16 dicembre nei plessi del Grigolo, di Salita Napoleone e di Concia di Terra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Olimpiadi matematica, tre studenti elbani al comando

I ragazzi del Foresi primi nelle classifiche provinciali, per loro ottime prospettive

Il Prof. Nicola Nurra testimonial del progetto “Vela a Scuola”

Le prime del "Cerboni" al seminario "Colpa d'albedo" per riflettere sulla crisi climatica

Iscrizioni prossimo anno scolastico, supporto alle famiglie

L'istituto "Foresi" offre assistenza per chi ancora non avesse inoltrato la domanda