,

Turista tedesco colpito da infarto, attivato l’elisoccorso

Il 57enne è stato trasferito a Grosseto. E' la seconda volta che gli succede all'Elba

E’ stato necessario un intervento dell’elicottero Pegaso del 118 della base di Grosseto per soccorrere un turista tedesco alloggiato a Porto Azzurro. Erano le 10.57 quando è arrivata la chiamata di soccorso al numero unico per le emergenze: si trattava di un uomo di 57 anni, alloggiato presso il residence Elba Vip in località Santissimo, a Porto Azzurro, con un problema cardiocircolatorio, probabilmente un infarto. Sul posto immediatamente una autoambulanza della Misericordia di Porto Azzurro e l’automedica del 118 di Portoferraio, mentre la centrale, vista la gravità delle prime notizie che arrivavano dai soccorritori, attivava il Pegaso 2 di stanza a Grosseto.

L’uomo veniva stabilizzato ed affidato all’elicottero, che era nel frattempo atterrato nel vicino Campo Sportivo di Porto Azzurro, per essere trasferito in codice rosso all’ospedale di Grosseto.

Una curiosità: la stessa persona, nel 2014, aveva avuto un analogo problema circolatorio proprio qui a Porto Azzurro, ed era stata soccorsa proprio dagli uomini della locale Misericordia. Ci auguriamo che l’esito possa essere lo stesso di nove anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Permessi facili”, nell’inchiesta livornese anche alcuni elbani

Sentito anche Massimo De Ferrari." Volevano farmi cambiare tecnico ma ho rifiutato"

Webconference sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento

Venerdì 20 l'iniziativa per approfondire aspetti giuridici, clinici e organizzativi della DAT

È stato chiuso il parcheggio a Le Prade, parte una petizione

Provvedimento che crea disagi ad anziani, disabili e famiglie che vanno in spiaggia