Ancora maltempo in Toscana nelle prossime ore, con piogge sparse più insistenti sulle zone settentrionali. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico, con validità dalle 14 fino alla mezzanotte di domani, giovedì 26 ottobre, per le zone a nord-ovest della regione, e un codice giallo per mareggiate, con validità dalla mezzanotte fino alle 15 sempre di domani per il tratto di costa a nord fino alla foce dell’Arno.
Per la giornata di oggi previsti occasionali temporali sulle zone settentrionali, nel pomeriggio-sera. Il vento, oggi, sarà localmente forte di Libeccio sul litorale centro-settentrionale e sui crinali appenninici e relativa zona sottovento, con raffiche fino a 50-70 km/h. Mari molto mossi. Domani, giovedì, possibili rovesci e isolati temporali dal pomeriggio sulle zone nord-occidentali. Vento di Libeccio forte o di burrasca sulla costa settentrionale (60-70 km/h), localmente di burrasca forte (70-80 km/h) sui crinali appenninici e zona sottovento. Mari molto mossi o localmente agitati a nord di Capraia, mossi o molto mossi a sud.
Ulteriori dettagli e consigli sulle comportamenti da adottare, alla seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo
Codice giallo per rischio idrogeologico e mareggiate
Ancora un allerta meteo per giovedì 26 ottobre: prima vento forte poi temporali
Articoli correlati
Allerta meteo, Portoferraio chiude scuole e spazi pubblici
Si valuta anche di prorogare il provvedimento a seconda delle evoluzioni meteo
Allerta meteo arancione, previsti temporali forti
Fenomeni più probabili e intensi in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale
Prorogato l’allerta meteo giallo fino alla mezzanotte
Martedì 3 settembre, lo scenario resterà ancora instabile con possibilità di temporali