Inaugurato a Marciana il nuovo spazio gioco “Lilly Keller”

Aperto servizio educativo integrativo destinato ai bambini dai 15 mesi ai tre anni di età

Il sindaco Barbi e il figlio della signora Keller
Inaugurato ieri a Marciana il nuovo spazio gioco “Lilly Keller”, un servizio educativo integrativo destinato ai bambini dai 15 mesi ai tre anni di età. Il Sindaco Simone Barbi ha espresso la gratitudine dell’Amministrazione comunale alla famiglia Keller, che da molti anni è ospite del borgo, alla signora Lilly (che si è collegata telefonicamente dalla Svizzera) e al figlio Lucio con la moglie Pascal per il contributo generoso che ha permesso di ideare questo progetto.
Ringraziamenti, inoltre, agli altri presenti che con il loro prezioso supporto ne hanno resa possibile la realizzazione: il Dirigente Scolastico Davide Gambero, la coordinatrice dell’area infanzia della cooperativa sociale Arca Lisa Giacomelli, la responsabile dell’Area 1 Scuola del Comune di Marciana Marianne Mazzei. All’inaugurazione hanno anche partecipato i piccoli allievi della Scuola dell’Infanzia con le maestre che hanno dimostrato di apprezzare molto la nuova aula piena di giochi e colori.
Il Sindaco ha ricordato che è la prima volta in assoluto che nel comune di Marciana viene messo a disposizione un servizio educativo dedicato ai bambini di età inferiore ai tre anni invitando le famiglie ad usufruirne contattando l’ufficio Segreteria del Comune di Marciana.
Ricordiamo, inoltre, che, grazie al progetto “Nidi Gratis” della Regione Toscana, c’è tempo fino al 27 ottobre 2023 per fare richiesta di un contributo che possa coprire in parte o completamente la quota di iscrizione.
A questo link tutte le informazioni: https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Borse di studio agli studenti meritevoli di Marciana Marina.

Oggi, nell'istituto Tagliaferro, la consegna da parte dell'amministrazione comunale

Rinviata la conferenza zonale per l’istruzione

Prevista per domani, sabato, è stata invece rimandata a data da destinarsi

Si riunisce sabato la Conferenza Zonale per l’Istruzione

La riunione dalle 9 alle 17, nell’Aula Magna della Scuola Media ‘Pascoli’. Il programma