/ GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

Miss Italia, assegnata la fascia di Miss Isola d’Elba

La vincitrice è Sharon Gruttadauria, ha 26 anni, fa la radiologa e vive a Cascina

Si chiama Sharon Gruttadauria, ha 26 anni, siciliana d’origine ma residente a Cascina in provincia di Pisa, ed è la nuova Miss Isola d’Elba, la vincitrice del concorso di bellezza abbinato a Miss Italia che si è svolto nelle serate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 a Lacona e a Capoliveri sotto l’organizzazione del Comune di Capoliveri, della Syriostar e della Fondazione PazzEvents.

Erano ben 23 le ragazze aspiranti alla fascia di Miss Isola d’Elba, che proietta la vincitrice direttamente alle pre-finali di Miss Italia, ma dopo la serata finale di Capoliveri, svolta di fronte ad un pubblico straripante ed entusiasta, l’attenzione è tutta sulla vincitrice.

“Non mi ero mai cimentata in un concorso di bellezza prima di quest’anno – ci ha detto Sharon, emozionata ma sicura di sé – ed è stato tutto bellissimo ma molto difficile allo stesso tempo, perché le ragazze erano tutte molto belle, simpatiche e preparate. Siamo stati accolti da una organizzazione impeccabile, ci siamo sentite coccolate da quando siamo arrivate in traghetto e quasi non abbiamo avuto il tempo di guardarci in torno per guardare le bellezze naturalistiche dell’isola d’Elba”.

Sharon, dopo essersi laureata tecnico di radiologia medica, lavora all’ospedale di Cisanello, a Pisa. E’ fidanzata da quattro anni con un ragazzo conosciuto in Toscana, ama il trekking, il disegno ed è affascinata dal mondo dell’estetica. E adesso come cambierà la sua vita? “Beh, ora è il momento di iniziare a sognare – ha detto ancora Sharon – dopo una laurea, il lavoro, l’acquisto di una casa, proverò a percorrere fino in fondo il percorso che mi si è aperto davanti vincendo la fascia di Miss Isola d’Elba. E poi vorrei tornare qui sull’isola appena possibile – ha concluso – è un posto meraviglioso e sono rimasta stregata dalla sua bellezza”.

La classifica finale di Miss Isola d’Elba ha visto alle spalle della vincitrice Sharon Gruttadauria al secondo posto Asia Muti, al terzo Debora Sarti, al quarto Carolina Soleti, al quinto Justine Leso ed al sesto posto Sveva Mugnaini.

La serata finale di Capoliveri è stata un vero e proprio spettacolo, sotto l’attenta regia audio e luci di PM Service di Barberino del Mugello,  con la parte musicale affidata al DJ Luciano Gaggia che ha fatto ballare tutta la piazza fin dopo la mezzanotte, e con la partecipazione straordinaria della cantante Irene Guglielmi, affermata performer originaria dell’isola d’Elba, accolta dal pubblico locale con ovazioni da stadio.

“Quelle di Miss Italia Isola d’Elba sono state tre serate strepitose – ha commentato il sindaco di Capoliveri Walter Montagna – siamo soddisfatti soprattutto per aver ottenuto dagli organizzatori la fascia di Miss Isola d’Elba, che lancia la vincitrice direttamente verso le fasi nazionali, dando così un ottimo riscontro mediatico alla manifestazione. La risposta del pubblico, sia a Lacona che a Capoliveri, ci conferma poi la bontà della scelta di puntare su un evento come questo, particolarmente adatto ai palcoscenici estivi. Ringrazio davvero tutti coloro che hanno collaborato alla perfetta riuscita della manifestazione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo della Notte Bianca a Marina di Campo

Gli organizzatori: "Serata da tutto esaurito, grazie a tutti per la collaborazione"

GEM Island Festival, l’isola d’Elba cocktail bar a cielo aperto

Dal 1 luglio al 31 agosto il festival diffuso che unisce enogastronomia ad arte e musica

Marciana Marina si propone come capitale culturale

di Jacopo Bononi, presidente Premio Letterario La Tore