,

Avvisi bonari in via Lambardi: la precisazione del Comune

"Iniziativa effettuata a titolo di cortesia per invitare automobilisti a rispettare divieto"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente dal Comune di Portoferraio:
In relazione agli avvisi bonari apposti dalla Polizia Municipale sulle auto in sosta in zona vietata in via Sebastiano Lambardi l’Amministrazione Comunale precisa che:
– l’iniziativa è stata effettuata a mero titolo di cortesia per invitare gli automobilisti a rispettare il divieto in vigore evitando così di procedere direttamente all’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada.
– Il divieto di sosta trova motivazione nella necessità di mantenere una carreggiata di dimensioni idonee al transito dei mezzi di soccorso ai sensi del Codice della Strada come a suo tempo evidenziato dalla Prefettura di Livorno

2 risposte a “Avvisi bonari in via Lambardi: la precisazione del Comune

  1. Alessandro Rispondi

    Che coraggio precisate pure….ma avete visto le immagini delle vie dove veramente le macchine passano male in Via Lambardi da quando ci sono i paletti la situazione è migliorata visibilmente che senso hanno quelli avvisi !!! Pensate a fare bene il vostro lavoro invece di fare inutili precisazioni !!

    20 Luglio 2023 alle 9:30

  2. Renzo Rispondi

    A mero titolo di cortesia dove dovrebbero parcheggiare tutti i residenti e proprietari di appartamenti di via Lambardi e via del Carmine se non esistono parcheggi? Forse, se negli ultimi 20anni una amministrazione degna di tale nome avesse fatto un progetto reale per un parcheggio non ci troveremmo a discutere di questa cosa. Forse se nel vecchio mercato coperto fosse stato progettato il famoso parcheggio e non un’improbabile museo del mare, (aperto magari tre mesi l’anno) i residenti del centro storico potrebbero parcheggiare le loro auto e lasciare le vie a disposizione dei turisti o magari lasciare le vie senza auto. Spettacolo stupendo le vie solo per passeggiare.

    19 Luglio 2023 alle 20:46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Restituito alla città il Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni

Scoperte pitture murali napoleoniche sconosciute. La consistenza dei lavori fatti

Presentazione della lista “Portoferraio c’è”, solo posti in piedi

La festa sulla terrazza delle Antiche Saline. Giovedì 23 si replica con le commissioni