/ GUARDA IL VIDEO

L’impresa: il giro dell’Elba in kayak in meno di 10 ore

Il 22 marzo Giuseppe Debernardi ha impiegato 9 ore e 47 minuti. I risvolti social

In data 22 marzo Giuseppe Debernardi ha portato a termine con esito positivo il giro dell’Isola in kayak da mare senza pause e assistenza in 9 h 47 minuti, Da Marciana Marina a Marciana Marina.
L’impresa supportata da Sea Kayak Italy con base a Marciana Marina e Garmin Italy è stata seguita in tempo reale da centinaia di pagaiatori da ogni parte d’Italia ma anche da  Irlandesi, Inglesi, Svizzeri, Sloveni e Americani, grazie  alla condivisione della posizione del kayak ogni 10 minuti per mezzo  dispositivo satellitare Garmin inReach.
L’esito positivo dell’evento è stato il frutto di un lavoro di preparazione e pianificazione di mesi e di un lavoro di squadra di molte persone vicine a Sea Kayak Italy.
La vera riuscita dell’evento oltre che all’impresa in se, è stata quella di portare virtualmente sull’Isola molti sportivi e proporre loro la bellezza delle coste Elbane  mediante le Stories sui social, il Video Maker Daniele Fiaschi  ha seguito l’impresa con i suoi obiettivi fotografici creando in tempo reale foto e video prontamente condivisi dal team a terra di Sea Kayak Italy.
L’Elba si  riconferma il luogo ideale per lo sport outdoor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

IMBA Gathering, sarà l’Elba gli appassionati di MTB a ottobre

De Ferrari:"“Diamo un caldo benvenuto ad IMBA e li accogliamo con grande interesse"

Golf, anche l’isola d’Elba ha la sua Ryder Cup

Il 1 Novembre si è disputata la 21.ma edizione della Ryder Cup del Golf Acquabona