
Ci sarà anche il Campione del Mondo Nino Schurter a gareggiare e dare spettacolo alla CCapoliveri Legend Xco, prova che fa parte del Circuito Internazionali d’Italia Series. Lo conferma il quitidiano on line specializzato in mountain bike solobike.it .
Il dieci volte Campione del Mondo di Cross Country ha infatti confermato la sua presenza a Capoliveri per il sabato di Pasqua, 8 aprile 2023. Due stagioni fa, nel 2021, l’asso elvetico aveva tenuto a battesimo l’evento elbano dando vita a un grande duello col brasiliano Henrique Avancini.
Lo spettacolo tecnico e naturale dell’Isola d’Elba – si legge su Solobike – si impreziosisce quindi di un grande protagonista, che approderà in Italia assieme al compagno di squadra dello SCOTT-SRAM MTB Racing Team Andri Frischknecht. “Adoro correre in Italia – ha detto Nino Schurter – e la gara di Capoliveri è veramente speciale. L’evento offre un grande percorso e dei paesaggi mozzafiato. Dopo la Cape Epic, sarà la mia prima gara di Cross Country in Europa”.
Questa è solo una delle storie che SCOTT racconterà ad Internazionali d’Italia Series, dove sarà presente non solo con il meglio della propria gamma Mountain Bike, a cominciare dalla piattaforma Spark, ma anche con Syncros, il marchio di ruote, componenti e accessori legato alla galassia SCOTT-Sports. Da non dimenticare, inoltre, la presenza dei giovani talenti dello SCOTT Racing Team XCO, che in questi giorni hanno inaugurato la nuova annata con un training camp proprio all’Isola d’Elba.