Mountain bike, Nino Schurter conferma: sarò all’Elba

Il dieci volte campione del mondo al via della Capoliveri Legend Xco il prossimo 8 aprile

Ci sarà anche  il Campione del Mondo Nino Schurter  a gareggiare e dare spettacolo alla CCapoliveri Legend Xco, prova che fa parte del Circuito Internazionali d’Italia Series. Lo conferma il quitidiano on line specializzato in mountain bike solobike.it .

Il dieci volte Campione del Mondo di Cross Country ha infatti confermato la sua presenza a Capoliveri  per il sabato di Pasqua, 8 aprile 2023. Due stagioni fa, nel 2021, l’asso elvetico aveva tenuto a battesimo l’evento elbano dando vita a un grande duello col brasiliano Henrique Avancini.

Lo spettacolo tecnico e naturale dell’Isola d’Elba  – si legge su Solobike – si impreziosisce quindi di un grande protagonista, che approderà in Italia assieme al compagno di squadra dello SCOTT-SRAM MTB Racing Team Andri Frischknecht. “Adoro correre in Italia – ha detto Nino Schurter – e la gara di Capoliveri è veramente speciale. L’evento offre un grande percorso e dei paesaggi mozzafiato. Dopo la Cape Epic, sarà la mia prima gara di Cross Country in Europa”.

Questa è solo una delle storie che SCOTT racconterà ad Internazionali d’Italia Series, dove sarà presente non solo con il meglio della propria gamma Mountain Bike, a cominciare dalla piattaforma Spark, ma anche con Syncros, il marchio di ruote, componenti e accessori legato alla galassia SCOTT-Sports. Da non dimenticare, inoltre, la presenza dei giovani talenti dello SCOTT Racing Team XCO, che in questi giorni hanno inaugurato la nuova annata con un training camp proprio all’Isola d’Elba.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’impresa: il giro dell’Elba in kayak in meno di 10 ore

Il 22 marzo Giuseppe Debernardi ha impiegato 9 ore e 47 minuti. I risvolti social

Anna Rododendro campionessa italiana di Mtb Orienteering

L'atleta di Elba Bike ha gareggiato a Taino, in provincia di Varese, domenica 19 marzo

Domenica da ricordare per i ragazzi di Atletica Isola d’Elba

Tutti i risultati conseguiti fuori dall'isola. E fervono i preparativi per l'Elba Trail