Runners elbani in gara alla Napoli City Half Marathon

La bella esperienza degli atleti isolani in una gara corsa fra le bellezze della città

Giornata di sport in terra partenopea domenica 26 febbraio 2023: si è svolta infatti la decima edizione della Napoli city Half Marathon, la mezza maratona più partecipata del sud Italia con oltre 4000 atleti arrivati al traguardo.

Alcuni atleti elbani hanno corso sullo splendido tracciato che attraversa le zone più affascinanti della città, lungomare e centro storico, regalando panorami incredibili che , ammirati correndo, diventano indimenticabili.

Per l’Atletica Isola d’Elba presenti Marinari Riccardo (1h:42m), Mannocci Fabiana (1h:46m),  Metitiero Mariarosa (1h46m), Borsi Fabio (1h58m) e poi Lupi Kety che corre per l’Amaranto Livorno (1h49m).

Ha tagliato per primo il traguardo  l’etiope Edris Muktar con il tempo di 1:00:27 e il primo italiano è stato Crippa Nekagenet con 1:03:00, che corre per l’Esercito e che ha vinto l’edizione 2022 facendo segnare il suo personale e scendendo sotto l’ora, nell’edizione 2022 ben 4 atleti hanno chiuso la mezza sotto l’ora.

Per le donne, vincitrice la polacca Mach Angelika con 1:12:34 e la prima italiana Lonedo Rebecca delle Fiamme Oro Padova che ha chiuso con il tempo di 1:14:05.

Numeroso il gruppo dei tifosi che hanno accompagnato gli atleti elbani per visitare la bellissima Napoli e per fare un ottima figura, soprattutto nei i ristoranti che sono stati visitati per l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Four per i ragazzi di Elba Volley, 3 a 2 col S. Miniato

La vittoria in semifinale avvicina i ragazzi allenati dalla Savostianova alla finalissima

Giovani talenti azzurri della Fmi in allenamento all’Elba

Quattro giorni di intensa preparazione e grande impegno in vista del mondiale

Nicola Fortuna decimo alla “Terre di Siena Ultramarathon”

Ancora un ottimo piazzamento nelle gare in trasferta per gli atleti dell'ASD Virtus Elba