“Shalom, Luciano, grande amico mio”

di Francesco Semeraro

“Luciano Campitelli ci ha lasciato. Abbiamo perso un uomo con dei valori che pochi hanno. Un grande uomo di cultura, un Signore serio e riservato e di grande sensibilità, un Docente preparato e integerrimo, questo era “Il Professore” mio caro e vero amico.

Luciano Campitelli aveva 83 anni, se n’è andato senza che io abbia avuto il tempo di salutarlo, senza avere avuto il tempo di prepararmi a un distacco che ferisce di dolore la carne e l’anima. Il tempo ci ha visti uniti in tanti incontri, tanti confronti e tante battaglie per migliorare la Sanità Elbana. Insieme si combatteva come leoni.

L’amicizia non si perde, è spirito che non si cancella, che vive nei ricordi e nelle emozioni. L’amico si perde momentaneamente come tutte le persone care che ritroveremo nella vita eterna.

Luciano, grande amico mio, mi hai onorato, rallegrato e arricchito con la tua amicizia ora salutarti per sempre è difficile per tante ragioni. E’ doloroso e ingiusto e profondamente malinconico. Luciano, col cuore gonfio mando le mie condoglianze alla tua famiglia. Ora la pace sarà con Te e potrai riposare in eterno con la Tua Signora e l’amata figlia.

Shalom, caro Luciano, che il Signore Ti accolga tra i Buoni. Il Tuo amico, Francesco Semeraro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Si terrà domenica 28 aprile il 1° memorial Vincenzo Vozza

Organizza "Gli amici del gigante buono". Sport e solidarietà e lotteria di beneficenza

Scomparsa di Corradino Mazzei, il cordoglio di Marciana

di Amministrazione Comunale Marciana