Violenza nella scuola, sdegno per la nota del ministro

di PD VAL DI CORNIA - ELBA

Simone De Rosas
La Federazione del Partito Democratico della Val di Cornia e dell’isola d’Elba esprime vicinanza e solidarietà alla dirigente scolastica dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Firenze dott.ssa Annalisa Savino e sdegno per la nota diffusa dal Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Valditara.
Le minacce del ministro, in merito a possibili provvedimenti disciplinari contro la dirigente scolastica, non fanno altro che confermare l’intenzionalità del silenzio del governo nei confronti del pestaggio avvenuto solo pochi giorni fa ai danni di studenti fiorentini. Un raid squadrista operato da militanti di Azione Studentesca, associazione di cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata presidente nazionale nel 1996.
Una violenza di stampo politico, di fronte a una scuola, che ricorda i tempi nefasti del regime fascista.
Bene ha fatto la dott.ssa Savino a scrivere ai suoi studenti per metterli in guardia da rigurgiti di quei movimenti che credevamo seppelliti dalla storia e che invece si riaffacciano con pericolosa costanza e dall’indifferenza che li aveva circondati.
Il ministro invece dovrebbe trarre una sola conclusione dopo questa sua presa di posizione: dimettersi e lasciare spazio a qualcuno che abbia a cuore le sorti della nostra istituzione scolastica e dei giovani che la frequentano che sono e saranno i cittadini del presente e del futuro.
Ragazze e ragazzi che non meritano di essere rappresentati da un ministro che non condanna quella violenza ma interviene deplorando il messaggio di preoccupazione della dirigente scolastica.
Le forze democratiche, unite, manifestino e si mobilitino contro questa vergogna.
Maria Grazia Monica Braschi
Simone De Rosas

Una risposta a “Violenza nella scuola, sdegno per la nota del ministro

  1. Ares Rispondi

    Siete veramente spettacolari !!! Proprio voi, vi lamentate d questo, quando i vostri simili, sia giovani che adulti, sono sempre i primi, a creare disagi, casini.

    24 Febbraio 2023 alle 11:15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati