Sport e solidarietà

Tacchella alla Maratona di Carrara per i piccoli ospedali

42 km col testimone dei Messaggeri del Mare per la staffetta Lampedusa-Monte Bianco

Il maratoneta elbano Gianni Tacchella ha partecipato all’ultima edizione della Maratona di Carrara, percorrendo tutti i 42 km e 195 metri del percorso portando come testimone un disco dei Messaggeri del Mare dedicato alla staffetta Lampedusa-Monte Bianco, in favore dei piccoli ospedali. Si tratta di un disco del diametro di circa 40 cm, leggero sì, ma comunque molto ingombrante.

La staffetta per i piccoli ospedali è un’iniziativa solidale che i Messaggeri del Mare e i loro supporter portano avanti da tempo per sensibilizzare nei confronti dei continui tagli alla sanità, che colpiscono soprattutto

Oltre al disco, Tacchella ha portato con sé nella sua corsa, oltre al ricordo di Rossella, anche una maglietta dedicata ad Alba Giusti, la giovane maratoneta campese scomparsa lo scorso anno a causa di una malattia.

Per Tacchella è l’ottava maratona di questa tipologia, la quarta consecutiva nella città del marmo. Il prossimo obiettivo del corridore elbano sarà Roma, nella seconda metà di maggio, sempre in veste di “Messaggero” solidale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Incontro fra due campioni di windsurf al largo dell’Elba

Il saluto di Malte Reuscher all'amico Matteo Iachino e la sua impresa Sardegna/Livorno

Gattafoni in kayak all’Elba contro la fibrosi cistica

E' arrivato a Marina di Campo, con condizioni meteo avverse durante la traversata