Ungulati, un evento per mettere tutti davanti a un tavolo

Il Comitato Emergenza Nord-Ovest: "aspettiamo risposte da Campo e Marciana Marina"

Il Comitato “Emergenza Nord-Ovest” invita la cittadinanza tutta all’evento, organizzato a Marciana, lunedì 20 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare.

L’evento vedrà la partecipazione di numerosi esponenti delle Amministrazioni coinvolte nella risoluzione della questione relativa all’abnorme presenza di ungulati nell’area Nord-Ovest del Comune di Marciana, sia dentro che fuori dal Parco Nazionale.
“Tra gli ospiti che hanno già confermato la presenza  – dicono gli organizzatori – vogliamo ringraziare il Presidente e il Direttore del Parco, dr. Giampiero Sammuri e dr. Maurizio Burlando, il Consigliere Provinciale Andrea Solforetti, il Sindaco di Porto Azzurro che ha delegato il Consigliere Giovanni Cignoni, quello di Portoferraio che ha delegato il Sindaco di Marciana Simone Barbi che presenzierà. Saranno presenti anche alcune associazioni tra cui il CAI, con Vincenzo Anselmi e Elba Consapevole con una delegazione. La Prefettura di Livorno e alcuni consiglieri regionali non saranno presenti a causa di impegni pregressi, come Legambiente.
Il Comitato resta in attesa delle risposte all’invito mandate agli altri Sindaci del territorio, fortemente coinvolti nel problema, come Marciana Marina e Campo nell’Elba, che pubblicamente invitiamo a dare un riscontro. Mancano all’appello anche gli altri sindaci elbani, altre personalità politiche di spicco e gli organi di controllo.
Siamo fiduciosi nella riuscita dell’incontro, volto a trovare le prime risposte ai nostri problemi, che sono problemi di tutta la cittadinanza”.
La cittadinanza è nuovamente inviata a partecipare all,evento e a seguire le attività del Comitato sulla pagina Facebook dedicata: “Comitato EMERGENZA NORD-OVEST”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Frana di terra e arbusti, chiusa la strada Mola-Naregno

Lo smottamento provocato dalle piogge all'altezza del bivio per il cantiere di Mola

Incendio al centro di raccolta ESA di Marciana Marina

Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri, all'interno dei locali anche degli automezzi

Salvataggio sul Capanne, ecco le spettacolari immagini

Il report dei Vigili del Fuoco sul soccorso prestato a un escursionista ottantenne