Portoferraio e Capoliveri

Cinema, la programmazione del weekend nelle sale elbane

Al "Santi" il nuovo capitolo degli Avenger. Continua il ciclo Europa Cinemas al "Flamingo"

Si preannuncia un finesettimana di ottimo cinema nelle sale dell’isola d’Elba. L’offerta dei film in locandina è piuttosto varia, e ce ne sarà per tutti i gusti.

Al “Nello Santi” di Portoferraio arriva l’ultimo, attesissimo capitolo della saga degli Avenger, “Ant-man and the Wasp – Quantumania”, trentunesimo film del Marvel Cinematic Universe e il primo della cosiddetta Fase Cinque, che vede il proseguimento delle avventure di Scott Lang, alias Ant-Man, rimasto accidentalmente intrappolato nel misterioso regno quantico dopo gli eventi di “Endgame” (recuperate la scena post-credits del film).

Per recuperarlo, una speciale squadra di soccorso formata da Hope – la mitica The Wasp –, da Cassie, figlia di Scott, e dal team di scienziati Hank Pym e Janet van Dyne (interpretati dagli ottimi Michael Douglas e Michelle Pfiffer) dovrà catapultarsi nel mondo quantico e affrontare un nuovo, pericoloso nemico: Kang il Conquistatore.

Il film sarà proiettato venerdì 17, sabato 18 e lunedì 20, alle ore 21:30, e domenica 19 febbraio, alle ore 17:30.

Al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri tornano invece i film del circuito “Europa Cinemas”, che stanno riscuotendo un crescente successo. In cartellone, da domani, ci sarà il film “Godland – Nella terra di Dio”, di Hlynur Pálmason, ambientato nell’Islanda dell’Ottocento. L’avventura drammatica di un prete con la missione di costruire una chiesa in quelle terre fredde, ostili e ancora sconosciute, che si trasformerà in un pellegrinaggio in cui sarà molto facile perdere la speranza.

Il film sarà proiettato venerdì 17, sabato 18 e mercoledì 22, alle 18, e martedì 21 febbraio alle 21:30.

In programma anche l’ultima commedia di Antonio Albanese, “Grazie ragazzi”, per la regia di Riccardo Milani. Una storia intensa sul tema della rieducazione in carcere e sul potere del teatro, che strapperà certamente molti sorrisi, ma darà anche molti spunti per riflettere.

Il film è in programma sabato 18 e mercoledì 22, alle 21:30, e domenica 19 febbraio, alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cinema, la nuova programmazione delle sale elbane

Musica, femminismo e grandi classici: arrivano “Gloria!” e l'atteso “Ghostbusters”

Cinema, il programma completo delle sale elbane

Arriva l’ultima pellicola con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, “Un mondo a parte”

Cinema, la programmazione completa delle sale elbane

Tutta la scena è per il nuovo capitolo del kolossal sci-fi “Dune” di Denis Villeneuve