La Capoliveri Legend Cup inserita nel Marathon Tour FCI

Ulteriore riconoscimento per la gara elbana da parte della Federazione Ciclistica Italiana

Nel 2023 ritornerà il Marathon Tour, il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon, pronto a stupire agonisti ed amatori.  E tra le 5 regine dell’off road c’è anche la Capoliveri Legend Cup!
Il circuito inizierà proprio con la gara elbana il 6 maggio 2023, per proseguire poi con la marathon dell’Appennino il 28 maggio a Casella (Ge), il 2 luglio con l’Assietta Legend al Sestriere, il 28 agosto con il Tour des Salasses – Mont Blanc a La Salle, in Val d’Aosta, e concludersi il 9 settembre con la Mythos Primiero – Dolomiti.
Ecco il comunicato della Federazione Ciclistica Italiana.
“Dopo un periodo di assenza ritorna il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon completamente rinnovato e con tanti contenuti, non solo agonistici.
I bikers sanno che con l’avvicinarsi del nuovo anno è tempo di pensare alla prossima stagione agonistica, e sono pronti a pedalare ancora una volta sui campi di gara delle più belle competizioni mtb d’Italia.
Per loro c’è una grande novità: nel 2023 ritornerà il Marathon Tour, il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon, pronto a stupire agonisti ed amatori che vogliono misurarsi tra prestigio e storia!
Sono 5 le Regine dell’off road del calendario Marathon Tour 2023, tutte prestigiose prove internazionali sulla lunga distanza che fanno parte della storia della mtb.
Le prove del Marathon Tour sono il punto di riferimento per gli agonisti che ambiscono alla maglia azzurra e per gli amatori che amano misurarsi nelle grandi sfide agonistiche, ma non solo. Il circuito è una grande momento di aggregazione e scoperta del territorio destinato a tutti gli amanti delle ruote grasse”.
Regolamento e informazioni su: www.marathontour.it
Contatti: info@marathontour.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba Bike, due giovani atlete leader nel GP Centro Italia

Anna Rododendro e Margherita Brandi conquistano la maglia nella prova di Roccacasale

Elba Bike, Nicoletta Brandi sesta agli Internazionali d’Italia

A Esanatoglia ottima prova dell’allieva elbana, bene Lorenzo Sardi e Anna Rododendro

Parte dall’Isola d’Elba la stagione dello Scott Racing Team

Gli uomini di Mario Noris anche quest'anno si sono preparati sugli sterrati dell'isola