/ LE FOTO

Il tuffo della vigilia alle Ghiaie, i coraggiosi scarseggiano

Pochi i nuotatori che continuano la tradizione instaurata dall'ex sindaco Mario Ferrari

Per dovere di cronaca, visto lo spazio dedicato agli Argonauti, riportiamo anche la notizia e le immagini di un’altra tradizione che si è instaurata negli ultimi anni, grazie all’iniziativa dell’ex sindaco di Portoferraio Mario Ferrari: una serie di tuffi fuori stagione alle Ghiaie, l’ultimo dei quali è stato effettuato alla vigilia di Natale, il 24 dicembre.

Al fianco di Ferrari un altro volto noto, quello dell’ex consigliere comunale Vincenzo Fornino, anche se si deve constatare che il gruppo dei fedelissimi si assottiglia, pur registrando dll’altro lato qualche nuova entrata.

Il brindisi augurale, ovviamente, ha concluso l’avventura dei sei temerari nuotatori, che hanno già fissato i prossimi appuntamenti: il primo, ovviamente, la mattina del primo dell’anno, e poi il 6 gennaio per l’Epifania, il 2 febbraio per la Candelora, il 2 febbraio per celebrare la Primavera in mare, per concludere il 21 marzo in occasione dell’Equinozio di Primavera. Con l’auspicio di vedere sempre più persone aderire a questa simpatica – e a quanto pare salutare – iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tradizioni pasquali e testimonianze del territorio elbano

“Cittadini Custodi della Cultura Contadina Elbana” arriva nelle scuole con le sportelle

A Pasquetta ritorna la festa di Santa Caterina

La festa ll'Eremo, nel suo luogo di naturale ambientazione. Il programma

Un corso di cucina per preparare le sportelle pasquali

L'iniziativa della Fondazione Elba nel progetto "Cittadini custodi della cultura"