Un evento di marketing natalizio per eccellenze elbane

De quinte del Cerboni promuovono in italiano e tedesco le praline alla birra

Le magie delle praline alla birra continuano…dopo la vittoria nel maggio scorso del concorso Piazza Affari Tedesco 2022 organizzato dal Goethe Institut Italien, le classi 5^A TUR e 5^ B AFM sono state protagoniste di un’iniziativa di marketing natalizio per promuovere le praline. L’evento è stato ideato dalla Dirigente Scolastica dell’ITCG “Cerboni” Prof.ssa Lorella Di Biagio, dai docenti di tedesco, Manuela Mereu e Davide Coviello e, da  Paola Bertani, chocolatier d’eccellenza  di Magie Dolce e Salato e da Valerio Tamagni titolare dell’azienda  di Birra dell’Elba, nonché referenti delle due aziende partner della scuola nel concorso Piazza Affari Tedesco. L’evento marketing ha visto nuovamente come protagonisti gli studenti e le praline. Le ragazze e i ragazzi delle due classi coinvolte  infatti si sono organizzati in gruppi per utilizzare, ancora una volta, il loro potenziale creativo  e produrre video e meme pubblicitari, sia in lingua italiana che in  lingua tedesca per pubblicizzare le Bierrunde, le praline alla birra.

Il giorno 16 dicembre nell’aula Magna dell’ITCG “Cerboni” sono stati consegnati i premi realizzati con il cioccolato della pasticceria Magie Dolce e Salato  e gadget di Birra dell’Elba. L’evento si è svolto   alla presenza della Dirigente Scolastica, di Klaus Dorwarth e Tiziana De Rigo, tramite collegamento online, in rappresentanza del Goethe Insititut di Roma, dei docenti Mereu e Coviello e degli alunni delle due classi.

Per la categoria miglior video marketing sono stati premiati : Irene Valentini,Ilaria Girodano e Alessio Tani e per la categoria miglior video creativo, Lorenzo Giacomelli e Tommaso Sardi della classe 5^ TUR .
 Il premio per il miglior meme marketing se lo è aggiudicato Giulia Sota, e il premio come miglior meme creativo è andato a Davide Pio Santoro della classe 5 ^B AFM.
Il miglior video e il miglior meme, scelti e premiati dai referenti di Magie Dolce e Salato e Birra dell’Elba, saranno pubblicati sui canali social delle due aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I grafici del Cerboni a scuola di social media marketing

Il progetto della classe 4A dell’indirizzo Grafica e comunicazione. Il racconto

Proseguire gli studi? C’è l’Accademia militare dei Carabinieri

Tutte le possibilità per le ragazze ed i ragazzi di età compresa tra i 17 ed i 22 anni

L’Alberghiero Foresi e Casa del Duca: cucina di classe

Il progetto coinvolge le due Terze indirizzo enogastronomico e il Comprensivo Pertini