Libri

Nasce la biblioteca della scuola d’infanzia “Tonietti”

L'iniziativa frutto del progetto di MardiLibri. Inaugurazione il 2 dicembre alle 15:30

La nascita di una biblioteca è sia un traguardo che una partenza. Venerdì 2 dicembre, dalle ore 15:30, presso la scuola per l’infanzia “Tonietti” di Portoferraio, sarà inaugurata una nuova biblioteca, figlia di un progetto partito circa due mesi fa dalla libreria MardiLibri, “Regala un libro ai bambini del Tonietti”.

Una consuetudine per i bambini, recarsi in libreria per ascoltare storie sempre nuove, condividere progetti, incontrare autori e autrici: crescere, insomma, sapendo che i libri sono un valore e che le storie fanno trascorrere momenti indimenticabili.

L’appello era stato accolto dal Soroptimist Club Isola d’Elba, già promotori, negli anni passati, dell’ideazione di iniziative simili all’interno delle altre scuole materne elbane, intitolate a Mara Verri: all’associazione si deve una prima, importante donazione che ha rappresentato il mattone su cui poggia l’intero progetto.

La biblioteca è il risultato della collaborazione con le Dame di Carità, il Comune di Portoferraio, le maestre e le famiglie dei bambini e delle bambine della materna “Tonietti”, oltre che della generosità dei clienti di “MardiLibri”, che potranno continuare a donare libri fino alla fine di dicembre, ma anche oltre.

L’inaugurazione sarà una vera e propria festa, che coinvolgerà, in primis, i bambini: alle 15:00, nel salone dell’asilo, verrà letta una storia natalizia alla presenza di un folletto speciale, per poi passare tutti insieme alla fase ufficiale del taglio del nastro, alla presenza di Simone Meloni e dell’assessora Chiara Marotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovi criteri per l’ammissione ai campi solari estivi

Prevista l'ammissione alla frequenza di un numero massimo di 110 bambini. Le regole

“Un caffè con Tiziano”, l’appuntamento di Schiopparello

Gli argomenti discussi. Prossimo appuntamento sabato 20 aprile nel Centro Storico

Fotonotizia: parcheggio, esposizione o abbandono?

Una lettrice ci invia l'immagine di un'auto abbandonata in un prato a San Rocco