L'iniziativa

25 novembre, la campagna del “Gruppo Rosa” del Comune

Adesivi ad hoc sui sacchetti dei panifici: "Per molte donne la violenza è pane quotidiano"

Anche quest’anno, il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il “Gruppo Rosa” costituito all’interno del Consiglio Comunale e l’amministrazione comunale di Portoferraio vogliono far sentire forte il grido di dolore che nasce dall’indifferenza, e dal silenzio che rende complice ognuno di noi nelle violenze quotidiane.

Proprio per questo motivo, all’interno del “Gruppo Rosa” è stato deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione per dare sostegno alle vittime e per informare la cittadinanza sull’importanza di essere tutti quanti sentinelle contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa consiste nella diffusione di una serie di adesivi che verranno apposti sui sacchetti del pane in tutti i panifici e nei supermercati della città. Gli sticker riporteranno lo slogan veritiero della campagna, “Per molte donne la violenza è pane quotidiano”, e il numero telefonico nazionale antiviolenza e stalking 1522, insieme al numero del Centro Antiviolenza di Portoferraio 056549419.

“Vogliamo sottolineare l’importanza che ogni individuo ha nella lotta per contrastare la violenza non solo sulle donne, ma anche sui bambini ed altre persone deboli”, dichiara l’assessore alle pari opportunità Chiara Marotti e le altre componenti del “Gruppo Rosa”, “affinchè ci sia una maggior tutela e non si arrivi a gesti estremi. Non dobbiamo voltarci, non dobbiamo essere ciechi, non dobbiamo essere complici di queste violenze. È quindi importante e fondamentale conoscere, essere informati e, soprattutto, essere pronti ad intervenire dove si registrino delle violenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bertucci: “Mia candidatura ancora saldamente in campo”

Il consigliere regionale del Lazio: "Stiamo lavorando per definire programma e liste"

Presentato il progetto della Casa di Comunità elbana

Presente il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, costerà 1,7 mln di euro