Marciana Marina

Sport e alta cucina, importanti risultati per gli chef marinesi

Il comune: “Grazie a Leandro Carotenuto e Mingo Lucchesi danno lustro al paese”

Il porto di Marciana Marina

“Il mese di novembre ha riservato grandi soddisfazioni alla comunità di Marciana Marina, grazie agli importanti riconoscimenti in ambito sportivo ed enogastronomico che sono stati conseguiti da alcuni nostri concittadini nei propri settori e a cui va il grazie dell’amministrazione comunale per aver dato lustro al nostro paese”
Inizia così la nota dell’amministrazione comunale di Marciana Marina che ha voluto rendere omaggio allo chef marinese Leandro Carotenuto del ristorante Umami e al tennista Mingo Lucchesi dell’ASD sporting club Marciana Marina.
“Il ristorante Umami di Marciana Marina e il suo chef Leandro Carotenuto hanno ottenuto un prestigioso riconoscimento nel corso della rassegna enogastronomica “Golosaria”, dedicata alle eccellenze enograstronomiche italiane tenutasi a Milano nelle giornate dal 5 al 7 novembre. Il ristorante Umami ha infatti ricevuto il Premio Alato ed è stato inserito nella lista dei 15 migliori ristoranti d’Italia su 3800 protagonisti del mondo italiano dell’enogastronomia esaminati.
Il 14 novembre scorso è stato invece il giorno del successo sportivo del tennista Mingo Lucchesi dell’ASd Sporting Club Marciana Marina, che nel corso del torneo maschile di tennis organizzato dal Tennis Club Follonica ha battuto tutti i suoi avversari con il punteggio 6/2 6/2.
Sport e alta cucina, settori che contraddistinguono il nostro territorio: eccellenze ed esempio di come con passione, impegno e dedizione si possano ottenere grandi risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Il successo di Capoliveri? Più agevolazioni per i cittadini”

L'amministrazione: "Giù tutti i tributi, -30% Tari, incremento dei servizi pubblici""

Vinum Insulae di Stefano Muti al Soave Film Festival

Il documentario sul progetto "Nesos" dell'azienda Arrighi proiettato il 17 Novembre

Il musicista elbano Claudio Miliani nel progetto Insulae Lab

Una serie di concerti per il sassofonista dei DOC nel nuovo progetto di Paolo Fresu