Nuova allerta meteo gialla, pioggia fino a mercoledì sera

Dalle 17 di martedì fino al tardo pomeriggio di mercoledì previste precipitazioni diffuse

La foto è di David Cignoni

La giornata di martedì 15 novembre ha portato quantità di precipitazioni atmosferiche elevatissime sull’isola d’Elba, ma non è finita qui. Conclusa la conta dei danni, non è ancora il momento quindi di abbassare la guardia.

Altre piogge importanti sarebbero in arrivo, secondo la pagina facebook Meteo Arcipelago Toscano:  dopo una parziale cessazione dei fenomeni del primo pomeriggio, per le prossime 12-24 non si escludono accumuli localmente nell’ordine dei 60-80 mm in generale su tutto il centrosud toscano.

Una perturbazione di origine atlantica, infatti,  interesserà tra martedì e mercoledì la Toscana portando precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha quindi emesso un codice giallo, esteso a tutte e dieci le province, per rischio idrogeologico e del reticolo minore e temporali forti che sarà in vigore dalle 17 di martedì 15 novembre, fino alle 17 di  mercoledì 16. La possibilità di fenomeni temporaleschi sarà più elevata nelle aree centro-meridionali.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo allerta giallo dalle 8 di martedì 6 dicembre

Rischio temporali forti per tutta la giornata sull'arcipelago toscano. Gli scenari

La pioggia di Novembre ha ridotto la siccità all’Elba

I dati dell'ultimo mese hanno riportato sulla media quelli annuali. Bene raccolta funghi

Arrivano conferme sulla forte perturbazione in arrivo

Si sta formando profondo minimo centrato tra Corsica e Toscana. Per ora allerta giallo