Marciana, iniziano i lavori di ASA in Via del Passatoio

Aperto il cantiere, a fine lavori (prevista il 31 dicembre) il comune asfalterà la strada

Il Municipio del comune di Marciana

 L’Amministrazione Comunale di Marciana informa che finalmente, a seguito di numerosi confronti e grazie ad un rapporto di costante collaborazione con ASA, i tanto attesi lavori di completo rifacimento della conduttura idrica di Via del Passatoio avranno inizio.

ASA ha concordato con il Comune l’apertura del cantiere per lunedi 3 ottobre. Poiché per motivi tecnici il taglio della pavimentazione stradale e lo scavo verranno effettuati al centro della carreggiata, nella zona di cantiere non sarà possibile il transito.

“Ogni lavoro pubblico prevede obbligatoriamente un periodo di disagio – dicono dal Comune –  ma siamo certi che sarete pazienti e che saprete collaborare al fine della realizzazione di un’infrastruttura fondamentale che garantirà un migliore servizio e una migliore immagine del paese.

Preme sottolineare che per ridurre al massimo il disagio, si è stabilita una modalità operativa che prevede aree di cantiere di dimensioni limitate e che comunque la Via del Passatoio sarà sempre raggiungibile percorrendo la Via Grimaldo Martini, la quale, fino al termine dei lavori (previsto per il 31 dicembre), verrà resa a doppio senso di circolazione. Per ovvi motivi di sicurezza Via Martini dovrà essere percorsa a velocità molto ridotta e al fine di rendere più fluido lo scorrimento nei due sensi di marcia invitiamo tutti a lasciare il più possibile libere le banchine stradali affinché vi siano le indispensabili piazzole di scambio”.

Una volta completati i lavori di posa della nuova conduttura e riempito e richiuso l’intero scavo, il Comune, dopo un adeguato periodo di attesa finalizzato all’assestamento dei materiali di riempimento, provvederà ad asfaltare la strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Portoferraio, guasti improvvisi all’illuminazione pubblica

Problemi da Calata Buccari al Molo Gallo. Il comune si scusa per i disagi

Rinviato l’incontro per illustrare il Piano Antincendi

Avrebbe dovuto tenersi a Capoliveri nella mattina del 10 novembre al teatro Flamingo

Elba senz’acqua da Marina di Campo a Sant’Andrea

L'interruzione per lavori di ASA mercoledì 2 novembre dalle 10 alle 15 circa