Campo nell'Elba

Da oggi i certificati si fanno anche in tabaccheria

Il servizio è stato attivato nel comune di Campo nell'Elba e inaugurato dal sindaco

Il primo certificato stampato dalla tabaccheria n. 2, in via Roma, è stato quello anagrafico di nascita del Sindaco Davide Montauti che, questa mattina, ha inaugurato il nuovo servizio nato da una collaborazione tra Comune e la Federazione nazionale tabaccai. Tre le tabaccherie sul territorio comunale che hanno attivato il servizio: la tabaccheria del Porto, quella in via Roma e quella in località La Pila. Questi i certificati che potranno essere rilasciati:
Anagrafico di nascita, anagrafico di morte, anagrafico di matrimonio, di cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza, di stato Civile, di stato di famiglia, di stato civile e di famiglia, di residenza in convivenza, di stato di famiglia Aire, di stato libero,  anagrafico di unione civile, di convivenza.
Per ogni operazione di rilascio il costo è di 2 euro. Dal mese di novembre potranno aderire al progetto tutte le tabaccherie associate a Fit,
diventando così la rete di prossimità comunale più estesa.
È attivo anche il servizio di rilascio certificati della Camera di Commercio e Visure Catastali.
“La Fit, attraverso la Novares Spa, ha fatto un accordo con il Comune per i certificati – spiega Roberto Volpi, della Federazione Italiana Tabaccai -. Da oggi siamo a disposizione dei cittadini”.
Il Sindaco Davide Montauti ha inaugurato oggi il servizio sottolineando l’importanza di una iniziativa che semplifica e velocizza i servizi dell’amministrazione. “Con questa innovativa operazione andiamo a rafforzare la rete di collaborazione che facilità la vita alla Comunità . Ringrazio i titolari delle tabaccherie per aver aderito a questo progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Si avvicendano i parroci in cinque dei comuni elbani

Cambiamenti a Capoliveri, Porto Azzurro, Rio nell'Elba, Portoferraio e Marciana

Stefania Saccardi visita la vigna realizzata al “Brignetti”

L'assessore regionale si è detta sorpresa . "Un esempio per le nuove generazioni"

Campo Elba, installate quattro colonnine di ricarica elettrica

L'annuncio del sindaco Montauti: "Presto altre quattro". Ecco dove sono ubicate