/ CAPOLIVERI, l'intervista video

Rallye, il sindaco apripista per invitare alla solidarietà

Montagna ha aderito all'iniziativa AGBALT. Tre località illuminate del colore simbolo

La Pieve di San Michele illuminata d’oro

Lo ha detto e lo ha fatto. Nella prova speciale di apertura del XXXIV Rally Elba Storico ( evento di FIA European Historic Rally Championship) è salito su una auto per fare da apripista alla prova speciale di Capoliveri. Lui è il sindaco di Capoliveri Walter Montagna, che per l’occasione aveva come navigatore il consigliere comunale Donatello Rossi, e la sua auto aveva lo stemma del comune di Capoliveri e i simboli della sensibilizzazione FIAGOP Onlus (Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica) e dell’AGBALT (Associazione Genitori Bambini Affetti da Leucemia o Tumore)

“Settembre è il mese internazionale dedicato alla sensibilizzazione sul cancro pediatrico – ha ricordato Walter Montagna –  L’oro è il suo colore per rappresentare la forza, il coraggio e la resilienza di tutti quanti si trovano ad affrontare questa dura prova. L’amministrazione ha scelto di aderire con il proprio piccolo contributo per accendere, anche sul nostro territorio, l’attenzione sulle problematiche, e sui diritti di tutti i bambini e gli adolescenti malati di cancro e dare sostegno ai loro genitori”.
Fra le altre iniziative della amministrazione comunale, Capoliveri ha materialmente “acceso” anche qualcos’altro: la Boa del Cimitero, Piazza Matteotti e la Pieve di S. Michele sono state nell’occasione illuminate d’Oro grazie all’Illuminazione artistica.
Per la cronaca, l’auto con la quale il sindaco ha fatto da apripista aveva sulle portiere, al posto del numero di gara, la scritta “No al Dissalatore”.
Ecco il video dell’intervista che Walter Montagna ha rilasciato allo speaker del Rallye Elba prima della partenza della prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Open Day per conoscere leunità cinofile di soccorso nautico

Si terrà a Marina di Campo domenica 27 settembre. Tutte le informazioni necessarie

Scoprire i segreti delle piante con un corso online gratuito

"Botanica per tutti", in collaborazione tra World Biodiversity Association e Parco

ASL, “L’unico sangue che accettiamo é quello donato”

Nella giornata contro la violenza sulle donne l'iniziativa nei centri trasfusionale