Isola d’Elba, luogo ideale per una “fuga di settembre”

Un articolo su Repubblica.it svela tutti i segreti enogastronomici dell'isola

“Una delle isole più belle ed eclettiche del Mediterraneo, dove la natura è ancora incontaminata, il mare cristallino e il cibo semplice e genuino. L’Elba ha un dono su tutti: una terra fertile, dove il suolo ricco di minerali dona al vino connotazioni minerali e saline di grande intensità, e alle colture agricole sapori autentici. ”

Comincia così un articolo che la rubrica Gusto di Repubblica.it dedica all’isola d’Elba. Leggendolo, verrebbe da pensare che finalmente qualcuno ha imparato a conoscere uno degli aspetti più affascinanti dell’isola: le sue potenzialità enogastronomiche, che unite alla bellezza e unicità del territorio ne fanno un qualcosa di unico, da scoprire nei minimi particolari.

“In questo paradiso – si legge ancora nell’articolo –  scegliere un luogo dove sostare e degustare le specialità locali è impresa ardua. Il consiglio è quello di concedersi tempo e girare. Non solo per poter fare il bagno nelle acque ora verdi ora blu delle infinite baie e calette dell’isola, ma anche per assaggiare la ricca gastronomia del territorio”.

L’indicazione è decisamente azzeccata. Vi lasciamo scorrere il bell’articolo di Lara Loreti senza commentare ulteriormente, anche perchè inevitabilmente la giornalista ha scelto dei luoghi e dei locali per dare le sue personali “dritte” a chi si accinge a visitare l’isola.

 

https://www.repubblica.it/il-gusto/dossier/estate-del-gusto/2022/09/09/news/elba_i_migliori_ristoranti_e_cantine_la_merenda_dei_minatori-363751859/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

L’omaggio di Locman all’isola d’Elba in un servizio di La7

Inserito nella trasmissione glamour "Like" è l'immagine di un binomio vincente

L’altra isola: l’Elba e le sue spiagge nere prime in Italia

Un articolo ricorda gli arenili minerari dell'isola fra le più belle e suggestive dello Stivale

Fetovaia è stata eletta fra le dieci migliori insenature d’Italia

L'articolo di Tgcom24.it esalta quella che definisce "la spiaggia più bella dell’isola d’Elba"