Campo nell'Elba

Operazione spiagge sicure sequestrati centinaia di capi falsi

Controlli della Polizia Municipale sulle spiagge e litorali del territorio comunale

Da alcuni giorni l’amministrazione di Campo nell’Elba, grazie all’intervento della Polizia Municipale, ha dato il via ad una serie di controlli sul litorale e le spiagge del territorio comunale. Per queste attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione il Comune di Campo nell’Elba ha partecipato al progetto finanziato dal Decreto Ministeriale “Spiagge sicure- estate 2022” riservato a duecentotrentanove Comuni litoranei Italiani, individuati per numero di presenze ISTAT.
Fino al 30 di settembre gli agenti della polizia municipale di Campo nell’Elba effettueranno servizi mirati a prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione.
“Ad oggi un ingente quantitativo di merce (100 capi di abbigliamenti, 50 costumi da bagno e e circa 30 teli da mare) è stata posta sotto sequestro sugli arenili di Fetovaia, Seccheto e Marina di Campo – spiegano dagli uffici della polizia municipale – e sono state comminate sanzioni a carico dei venditori abusivi nonostante il loro tentativo di disfarsi di gran parte della merce rinvenuta nascosta in alcuni anfratti”.
Tutte le attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione continueranno anche nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Operaio cade da una scala trasportato in elisoccorso

L'uomo 56 anni, stava effettuando lavori ad un solaio. A Livorno in codice rosso

Nasce il ’Centro di interpretazione’ del Santuario Pelagos

Sorgerà negli spazi dell’antico arsenale delle Galeazze. Trovato l'accordo fra enti

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore