Portoferraio

A “Parole in Clessidra” il libro di Gianni Lucini

L'appuntamento è il 17 agosto alle ore 19. Manuela Cavallin introdurrà l'autore

“…..E ora pagateci i danni di Woodstock “Un titolo già di per sé molto esplicativo e diretto quello che Gianni Lucini, giornalista, sceneggiatore, autore teatrale e cinematografico e televisivo, ha dato al suo testo edito da Segni e Parole, che verrà presentato mercoledì 17 agosto, alle ore 19, a “Parole in clessidra”, lo spazio per raccontarsi e raccontare la propria opera che dura il tempo di un giro di clessidra.
Sarà Manuela Cavallin, fotografa, membro del direttivo di Proloco Portoferraio e prima di tutto grande amica di Mardilibri, ad introdurre l’autore in un lungo viaggio musicale che si compone di 366 storie, tante da coprire un anno bisestile.
Storie ed episodi che partono o tornano dalla Musica, con la M maiuscola: una musica inclusiva e senza pregiudizi, che non si occupa di giudicare il bello e il brutto ma va dritta al cuore delle storie, le armonie, la felicità ma anche i vizi e i dolori che si celano fra strumenti e parole, in quella incredibile magia che nasce ogni volta che parte una strofa e che ci ha portati fino ad oggi, che ha visto nascere nuovi generi, contaminazioni, idee.
La musica sconfina spazio e tempo ed è ovunque: Lucini ha racchiuso nel suo saggio narrativo una nutrita serie di racconti e storie da leggere d’un fiato.
Al termine della presentazione sarà offerto, come di consueto, un aperitivo in collaborazione con la trattoria La Barca delle matte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Alessandro Pugi presenta il suo libro in Toscana

Tour promozionale a Siena e Grosseto. Ottime recensioni e successo di lettori

Nicola Nurra ha presentato Plasticene a Parole in Chiostro

Il biologo ha illustrato le criticità che minacciano l'ambiente ma anche le prospettive

Il libro di Paola Cereda chiude la rassegna Autori in Vantina

"La figlia del ferro" è stato l'ultimo, partecipato, appuntamento dell' edizione 2022