L’ottimo lavoro di pulizia sulla strada del “Monte Perone”

I ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale di Marciana alla Provincia di Livorno

L’Amministrazione comunale di Marciana desidera ringraziare la Provincia di Livorno per l’esemplare lavoro di sfalcio e pulizia degli argini della S.P. 37 “Monte Perone” recentemente compiuto. Degna di nota è, in particolare, la profonda pulizia della banchina dei tornanti, che ha restituito alla strada ampia visibilità e conseguentemente maggiore sicurezza.

“Ricordiamo che la strada del Monte Perone è particolarmente cara ai residenti e ai visitatori del nostro territorio; infatti, poiché essa è ricompresa nei confini del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, viene percorsa, oltre che dai residenti – in alternativa alla S.P. 25 – soprattutto dai numerosi visitatori che cercano luoghi incontaminati, zone ombrose e panorami mozzafiato. Particolarmente amata dai bikers (nonostante il manto stradale in condizioni non ottimali) e dai trekkers (essendo parte integrante di una rete di percorsi di valore paesaggistico), siamo convinti che richieda una cura regolare, degna del suo valore, durante tutto l’anno, non necessariamente con mezzi meccanici.

Siamo certi della vostra collaborazione, per quanto di competenza, ai fini di un progressivo miglioramento dell’opera stradale nel suo complesso, al fine di incentivarne il potenziale turistico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Riapre finalmente la strada provinciale del Volterraio

Lo ha annunciato Terna al sindaco di Rio, riapertura entro la fine della settimana

Confermata fino al 17 luglio la chiusura del Volterraio

Non sono terminati i lavori dell’elettrodotto. In corso il taglio dell’erba a bordo strada

Divieto di sosta sulla strada che porta all’Enfola

Interessato anche il tratto che porta da bivio Acquaviva alla ritonda del Viticcio