Fotonotizia: marciapiede per disabili inaccessibile

Ci scrive un lettore: "Che senso ha averlo fatto se il suo ingresso è ostruito?"

Portoferraio, Piazza Virgilio. le foto che ci manda un lettore di Elbapress ci lasciano perplessi, e ci mettiamo un pò per capire. Ma basta leggere la lettera che le accompagna per rendersi conto della stranezza di quanto messo in atto.

“E’ stato allestito con tanto di segnaletica gialla – scrive il nostro lettore – un corridoio, in pratica un marciapiede, che in quanto contraddistinto dal colore giallo deve essere dedicato alle carrozzine dei portatori di handicap. Intenzione lodevole, se non fosse che il corridoio è assolutamente inaccessibile da qualsiasi carrozzina, a meno che non la si voglia alzare di forza e portarla al di là di quella che è un vero e proprio esempio di barriera architettonica, un muretto e una transenna che delimitano una proprietà privata con tanto di cartello. C’è a malapena lo spazio di un pedone normodotato, che, buon per lui, evidentemente di quel corridoio non ha bisogno. Mi piacerebbe capire il senso di tutto questo”.

In effetti le foto parlano da sole. Le giriamo a chi di competenza, per i provvedimenti (e le spiegazioni) del caso.

 

Una risposta a “Fotonotizia: marciapiede per disabili inaccessibile

  1. Lore Rispondi

    Se il solerte giornalista avesse approfondito la sua inchiesta, si sarebbe accorto che il percorso erroneamente segnato di giallo, porta ad una scalinata.
    Mi sbaglierò, ma sembra si voglia fare discussini inutili, forse solo per dare noia a qualcuno!

    16 Luglio 2022 alle 9:44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Esclusa da un concorso pubblico per Covid, la protesta

La storia resa pubblica da una ragazza: "Troppo oneroso un ricorso giurisdizionale"