Aiuti per gli studenti elbani fuori sede, l’iniziativa

Si cercherà di aiutarli a trovare altri ragazzi con cui condividere l'alloggio e le spese

Il Forum Giovanile, il Comune di Portoferraio ed il Centro Giovani intendono aiutare gli studenti elbani che frequenteranno le università “fuorisede” a trovare altri ragazzi con cui condividere l’alloggio e le relative spese.
L’iniziativa ha l’obbiettivo di promuovere il diritto allo studio universitario, agevolando tutti gli studenti che abbiano bisogno di spartire le ingenti spese di affitto dell’appartamento in più persone. Il servizio è semplice e completamente gratuito. Gli studenti in cerca di coinquilini potranno scrivere a informagiovani.pf@arcacoop.it o chiamare allo 0565930680, e indicare nome, cognome, data di nascita, cellulare, città di interesse e facoltà frequentata. Ognuno potrà inoltre aggiungere altre informazioni personali come le proprie attitudini ed interessi.
Tutti i messaggi vengono raccolti dal Centro Giovani, che si accerta se risultano o meno richieste per la stessa città e, dopo averli sentiti personalmente, mette in contatto i diretti interessati
Le richieste possono essere anche presentate da gruppi già intenzionati ad affittare insieme un determinato appartamento, ma interessati ad includere anche altri ragazzi, per dividere le spese con maggiore facilità.
L’adesione al servizio e l’accettazione è naturalmente volontaria e rimessa alla completa libertà di scelta dei richiedenti, a cui verrà domandato ogni volta il consenso prima di metterli in contatto con altri studenti interessati alla stessa città.
Il Centro Giovani è a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Forum Giovani Elba
Comune di Portoferraio
Centro Giovani Portoferraio-ARCA Cooperativa Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Orientarsi all’isola d’Elba: un’isola di opportunità”

La collaborazione tra Istituto Comprensivo “Pertini”, Centro Giovani e Informagiovani

Cultura della legalità, gli incontri fra carabinieri e studenti

Più di 100 ragazzi del Comprensivo “Foresi” hanno preso parte attiva all'incontro

#Sceglilastradagiusta, la partecipazione del Cerboni

Promosso dalla Questura di Livorno e l'ufficio scolastico provinciale labronico