La novità

L’agenzia formativa degli albergatori affiliata Asnor

Il C.A.F.T. è da oggi Centro per l’Orientamento, Valutazione e Carrer Guidance

Il Centro Albergatori per la Formazione e il Turismo, agenzia formativa dell’Associazione Albergatori, è da oggi Centro per l’Orientamento, Valutazione e Carrer Guidance affiliata ASNOR Associazione Nazionale Orientatori.
Il C.A.F.T. srl diventa da oggi punto di riferimento del territorio per quanto riguarda l’orientamento scolastico e non solo, per studenti, persone in cerca di lavoro ma anche per le aziende.
L’obiettivo è quello di entrare a far parte della rete nazionale di enti e istituzioni qualificati e riconoscibili, per favorire e promuovere una cultura e un linguaggio comune tra Istituzioni, operatori dell’orientamento e professionisti che operano nell’ampio settore della formazione.
Come Centro affiliato Asnor, il C.A.F.T. srl, oltre ad iniziative di Orientamento, potrà proporre anche iniziative formative a catalogo o on demand per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, riconosciute dal Miur e finanziabili tramite la Carta del Docente.
L’offerta formativa è rivolta a tutti quei professionisti (orientatori, insegnanti di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, formatori, psicologi, responsabili risorse umane ecc.) che intendono acquisire valide e specifiche competenze spendibili nella propria professione.
All’interno di ciascun Centro di Orientamento, Valutazione e Career Guidance sono presenti Orientatori professionisti iscritti al Registro Orientatori Asnor, in grado di accompagnare la persona interessata in un percorso di sviluppo personale e qualificazione o riqualificazione professionale, in linea con le proprie aspirazioni, attitudini e prospettive economiche.
L’orientamento è un processo che accompagna l’individuo per tutto l’arco della vita. Nelle politiche europee e nazionali l’Orientamento è riconosciuto come diritto permanente di ogni persona, volto a facilitare la conoscenza di sé, del contesto formativo, occupazionale, sociale, culturale ed economico di riferimento, delle strategie da mettere in campo per l’acquisizione e lo sviluppo delle competenze necessarie per poter definire o ridefinire autonomamente obiettivi personali/professionali e in generale il proprio progetto di vita.
All’interno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, l’orientamento è uno strumento che contribuisce ad un’istruzione di qualità, alla gender equità e ad un lavoro dignitoso.
Per maggiori informazioni sui servizi e l’offerta formativa potete contattarci all’indirizzo di posta elettronica: aae.formazione@gmail.com o tramite whatsapp al numero: 392 5522293

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le proposte educative del Sistema Museale si allargano

Storia, arte, archeologia, natura, affascinano i giovani che si avvicinano al progetto