Disinfestazione nel centro di Portoferraio dal 1° al 3 luglio

Saranno messe in atto operazioni di derattizzazione e e di deblattizzazione.

Il Comune di Portoferraio informa la cittadinanza che, nell’ambito delle periodiche attività di tutela dell’igiene e della salute pubblica, a partire dal giorno mercoledi 1 Luglio avranno inizio le operazioni di disinfestazione (deblattizzazione) e derattizzazione del territorio comunale, che termineranno venerdi 3 Luglio.
Nella notte di mercoledi 1 Luglio sarà effettuata la deratizzazione di tutto il centro storico, mentre nelle giornate di Giovedi 2 Luglio e Venerdi 3 Luglio sempre in orario notturno si provvederà alla deblatizzazione.
Gli interventi verranno fatti da una ditta specializzata nel settore, con n.2 squadre di operai e con 2 gruppi di atomizzatori.
Gli interventi, coordinati dall’Ufficio Tecnico e dall’Assessorato all’Ambiente, si concentreranno prioritariamente nelle vie e nelle piazze del Centro Storico basso ed alto e successivamente interesseranno le aree della prima periferia.
Le operazioni verranno eseguite principalmente nelle ore notturne, a partire dalle ore 23:00 fino alle ore 05:00, al fine di ridurre al minimo i disagi per la popolazione e per le attività commerciali.
Raccomandazioni per la cittadinanza durante l’esecuzione dei trattamenti: Sebbene i prodotti utilizzati siano regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute e applicati con metodologie sicure, si invitano i residenti delle zone interessate a osservare le seguenti precauzioni nelle ore di svolgimento del servizio:
• Mantenere chiuse le finestre e le porte esterne delle abitazioni;
• Non lasciare esposti alimenti, indumenti o biancheria all’esterno;
• Custodire all’interno delle abitazioni gli animali domestici e le loro ciotole per il cibo/acqua;
• Evitare di sostare nelle aree interessate durante il passaggio dei mezzi della ditta incaricata.
I trattamenti proseguiranno secondo il calendario programmato fino al giorno Venerdi 3 Luglio. In caso di avverse condizioni meteorologiche (come ad esempio piogge intense), le operazioni saranno posticipate e ne verrà data tempestiva comunicazione.
L’Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e per il rispetto delle semplici norme comportamentali sopra indicate, fondamentali per garantire la massima efficacia e sicurezza dell’intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Convocata l’assemblea del Circolo Sinistra Italiana

di Circolo Sinistra Italiana - AVS Isola d'Elba

Ecco il calendario di eventi del Sistema Museale

Sono gli appuntamenti dell'ultima decade del mese di giugno

Il Parco diventa partner strategico per il mondo corporate

L'ente si propone come partner strategico offrendo opportunità di sviluppare progetti