La nuova legge regionale per le Pro Loco. Il confronto

Conferenza a Firenze per illustrare i contenuti principali. Presente il governatore Giani

Il Presidente Eugenio Giani

Una nuova legge regionale sulla valorizzazione delle Pro Loco, per il rafforzamento del tessuto associativo e la promozione dei territori. Se ne parlerà domani, mercoledì 25 marzo, alle ore 13 presso la Sala Pegaso di palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10, a Firenze Interverranno il presidente Eugenio Giani, l’assessora alla cultura Cristina Manetti, e il consigliere del presidente, Alessio Spinelli Nel corso della conferenza saranno illustrati i principali contenuti della legge, entrata in vigore il 1° gennaio 2026, la delibera per l’istituzione del Registro regionale delle Pro Loco e i prossimi passaggi operativi, tra cui l’avvio di un confronto per definire bandi e avvisi pubblici destinati alla presentazione di progetti e iniziative sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Autorità Portuale Regionale, 50 mila euro al porto di Campo

Assegnate dalla Regione le risorse per finanziare piano triennale delle attività

Oggi prova di emergenza meteo per 146 comuni toscani

Simulazione di evento con possibili effetti idraulici, partecipano alcuni comuni dell'Elba

Seicentomila euro al comune di Capoliveri per il canile

Giani: “Investimento concreto contro il randagismo”. Soddisfazione del sindaco