Sabato 21 febbraio il Club Alpino Italiano, sottosezione Isola d’Elba, organizza l’escursione “Tramonto sul Monte Giove” insieme all’atleta Matteo Anselmi. Il ritrovo e la partenza sono alla Fortezza Pisana a Marciana, alle ore 15. Il rientro è previsto per le 18, con un tempo di percorrenza di circa 3 ore, per un percorso di 6 chilometri ed un dislivello di 460 metri. Il direttore dell’escursione è Matteo Anselmi, un forte atleta di trail running. Suo il record di percorrenza della GTE con il tempo di 4 ore e 50 minuti. Per una volta ha deciso di procedere a “passo lento” e di accompagnare gli escursionisti passando per la Madonna del Monte e dal caprile di Oreste, in uno dei luoghi più panoramici dell’Elba, “per trarne piacere proprio all’ora del tramonto quando la fatica del giorno e la luce che si spenge inducono alla riflessione”.
Difficoltà: escursionisti (E) con brevi tratti(EE)
Equipaggiamento: scarpe con suola ben scolpita, indumenti anti pioggia, torcia elettrica.
L’evento è gratuito per i soli soci Cai che comunque devono comunicare la propria adesione due giorni prima al direttore di escursione. Per informazioni e prenotazioni contattare il direttore dell’escursione Matteo Anselmi cell 327 260 6208.
Coadiutore è Michela Piroddi cell 380 174 0997
Il direttore di escursione si riservala facoltà di modificare il percorso o annullare l’escursione in base alle condizioni meteorologiche o di qualsiasi altra natura, che ne possano impedire lo svolgimento in condizioni di sicurezza o escludere eventuali partecipanti con attrezzatura/abbigliamento inadeguato.


