, Guarda le foto

Inaugurazione col botto per la mostra fotografica “Riesi”

Grande folla al Museo Archeologico di Rio nell'Elba per le opere di Roberto Ridi

Grande folla domenica 21 dicembre, alle 17.00, presso il Museo Archeologico a Rio nell’Elba, per l’inaugurazione della mostra fotografica “RIESI. Forgiati dal ferro e dal sole”.

Un evento che è andato oltre le più ottimistiche aspettative ha accompagnato l’apertura della mostra, con l’autore Roberto Ridi e l’assessore alla cultura del Comune di Rio Mattia Guerrini che ne hanno illustrato contenuti e motivazioni al folto e attento pubblico.

“Un successo di pubblico e critica che certifica la bontà e la qualità del progetto – ha detto fra l’altro Mattia Guerrini – “’Elbani. Anima Isolana. Riesi’ nasce dal territorio che si racconta attraverso i suoi protagonisti senza filtri e retorica: lo fa attraverso ritratti e testimonianze che per mezzo della fotografia, uno strumento in grado di parlare a tutti, rendono il viaggio all’interno del mondo riese un’esperienza viva, quotidiana che l’osservatore può quasi toccare con mano. Con Roberto Ridi, che ringrazio per l’intuizione straordinaria che ha avuto, c’è stata da subito grande condivisione e un appoggio incondizionato che ha infatti portato il Comune di Rio ad essere  il primo Comune a credere in questo progetto. Dato, tuttavia, il coinvolgimento di tutta l’isola mi aspetto ora un momento di riflessione da parte di tutti; sono queste le idee sulle quali credere ed investire”.

La mostra sarà visitabile dal 22 dicembre al 7 gennaio, con ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Grande successo per la festa di Carnevale al Grigolo

Musica, maschere e tanta partecipazione per l’evento che ha animato il centro storico

Il programma di febbraio alla biblioteca Balestrini Gentini

da Martedì 3 a Mercoledì 25 febbraio un cartellone di arti varie e laboratori creativi

Jonathan Canini conquista Portoferraio: doppio sold out

Tutto esaurito in teatro per “Vado a vivere con me”: il successo dell’artista toscano