Il copilota elbano Alessandro Floris ha vinto il 34° Rally del Ciocchetto, in coppia con Andrea Nucita, a bordo di una Skoda Fabia Rally2. Il duo ha sin da subito dettato il passo della gara, dimostrando molta velocità e precisione negli stretti tornanti garfagnini. Il Rally del Ciocchetto è un rally atipico: il classico evento che chiude la stagione agonistica, ma anche un modo per scambiarsi gli auguri di buone feste.
La gara si è svolta all’interno della Tenuta del Ciocco, un vero spettacolo con la S maiuscola per i partecipanti e per gli appassionati. Per il navigatore isolano è stata sicuramente una stagione da incorniciare dopo il trionfo al Rallye Elba moderno e al Rally di Taormina, sempre affianco all’ormai collaudato pilota catanese Andrea Nucita.
Molto bene anche per gli altri concorrenti elbani: Andrea Volpi ha condiviso l’abitacolo della Skoda Fabia Rally 2 con Alberto Mei, concludendo in decima posizione assoluta. Luca Specos, navigato da Lorenzo Fratta su una Peugeot 208 r2, ha terminato la gara in 27° posizione, trionfando per pochi decimi nella loro classe e vincendo anche il “Premio vettura più natalizia”: la loro livrea, infatti, è stata la più votata dal pubblico social.
Con le auto più “piccole”, ottime prestazioni per la coppia Andrea Specos-Antonio Calvi con la Fiat 600 Sporting Abarth e per quella Leonardo Pierulivo-Marco Amato con la Peugeot 106 S16.
Lorenzo Giannini







