Guarda le immagini

Il copilota Alessandro Floris trionfa al 34° Rally del Ciocchetto

Molto bene anche per gli altri partecipanti elbani. Un buon fine stagione in Garfagnana

Foto di AmicoRally

Il copilota elbano Alessandro Floris ha vinto il 34° Rally del Ciocchetto, in coppia con Andrea Nucita, a bordo di una Skoda Fabia Rally2. Il duo ha sin da subito dettato il passo della gara, dimostrando molta velocità e precisione negli stretti tornanti garfagnini. Il Rally del Ciocchetto è un rally atipico: il classico evento che chiude la stagione agonistica, ma anche un modo per scambiarsi gli auguri di buone feste.

La gara si è svolta all’interno della Tenuta del Ciocco, un vero spettacolo con la S maiuscola per i partecipanti e per gli appassionati. Per il navigatore isolano è stata sicuramente una stagione da incorniciare dopo il trionfo al Rallye Elba moderno e al Rally di Taormina, sempre affianco all’ormai collaudato pilota catanese Andrea Nucita.

Molto bene anche per gli altri concorrenti elbani: Andrea Volpi ha condiviso l’abitacolo della Skoda Fabia Rally 2 con Alberto Mei, concludendo in decima posizione assoluta. Luca Specos, navigato da Lorenzo Fratta su una Peugeot 208 r2, ha terminato la gara in 27° posizione, trionfando per pochi decimi nella loro classe e vincendo anche il “Premio vettura più natalizia”: la loro livrea, infatti, è stata la più votata dal pubblico social.

Con le auto più “piccole”, ottime prestazioni per la coppia Andrea Specos-Antonio Calvi con la Fiat 600 Sporting Abarth e per quella Leonardo Pierulivo-Marco Amato con la Peugeot 106 S16.

Lorenzo Giannini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Andrea Volpi nella Top Ten al Rally del “Ciocchetto”

Il portacolori della Proracing, con la Skoda Fabia RS ha chiuso una due giorni sofferta

Andrea Volpi ritrova il sorriso: seconda posizione a Scandicci

Il driver elbano ha ritrovato la bandiera a scacchi dopo una stagione sfortunata

Motori, Gran Tour dell’Elba una drive experience fantastica

Circa 200 gli iscritti con 80 vetture d'epoca, da quelle anteguerra fino alle più recenti