L’incontro in Prefettura per lo scambio di auguri natalizi

Il Prefetto Dionisi: "collaborazione fra le istituzioni è vera forza dello Stato sul territorio"

Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha partecipato giovedì 18 dicembre alla tradizionale cerimonia dello scambio di auguri natalizi presso la Prefettura di Livorno, insieme a tutte le autorità civili, militari e religiose della Provincia. Durante la cerimonia il Prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi ha salutato i presenti con il tradizionale discorso di fine anno, affrontando soprattutto il tema dell’incertezza che sta caratterizzando a livello internazionale la fine del 2025, ed insistendo particolarmente sull’importanza dei rapporti fra le istituzioni, sottolineando che la collaborazione rappresenta la vera forza dello Stato sul territorio.

Il sindaco, nell’occasione, ha incontrato brevemente il Prefetto Dionisi e il Vice Prefetto per gli affari dell’Elba Parascandola, e si è intrattenuto con alcuni rappresentanti delle istituzioni, in particolare con il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Gariglio e con il sindaco di Piombino Ferrari.

La delegazione del Comune di Portoferraio era composta, oltre che dal sindaco Nocentini, dal vice sindaco De Santi  e dagli assessori Eller e Manzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Appuntamento al prossimo anno per “Cambio di Rotta”

Il progetto della Fondazione Isola d’Elba e la festa finale a Porto Azzurro

Concerto tra mistero e meraviglia nella Chiesa di San Nicolò

"Echoes of the Aurora", le melodie dei The Cloris venerdì 28 novembre alle ore 21

Grande interesse al convegno sull’educazione finanziaria

L’iniziativa per sensibilizzare i cittadini sui temi della gestione consapevole del denaro