“La letterina di Lupo a Babbo Natale” a MardiLibri

Ultimo appuntamento dell'anno lunedì 22 dicembre alle 10.30. Gli auguri

Eccoci, siamo arrivati al nostro ultimo appuntamento dell’anno: è il più romantico, quello che fa sorridere , che mette di buon umore e che regala la carica per nuovi progetti e incontri.
Babbo Natale (Leonello Balestrini) e il suo Elfo ( il nipotino Lorenzo) come consuetudine passeranno da Mardilibri e insieme leggeremo ai bambini e alle bambine una storia divertente e piena di sorprese: “La letterina di Lupo a Babbo Natale” edizione Il Castoro.
Questa iniziativa in collaborazione con la Proloco di Portoferraio quest’anno è inserita all’interno del Patto della Lettura con il Comune di Portoferraio e ci teniamo a ringraziare l’assessora Lorenza Burelli e tutte le compagne di lavoro che tanto si sono impegnate in questi ultimi mesi affinchè questo progetto possa aprire nuove opportunità per la lettura.
Se volessimo fare un bilancio del 2025 potremmo dire di essere soddisfatti degli elogi e delle critiche, delle collaborazioni mantenute e di quelle nate nuove, di aver saputo dire qualche no ma di aver detto sempre più si, di aver venduto tanti libri che ci piacciono e pochi dei quali al contrario avremmo fatto a meno.
Ci piacerebbe che il 2026 ci regalasse una piazza più pulita ,più curata, più illuminata, un passaggio pedonale come si deve(sono 8 anni che lo chiediamo) e che la gente si rendesse conto che per sostenere le piccole librerie come la nostra ,l’ unico passo da fare è entrare e fare acquisti, suggerirci autori e autrici da invitare , ascoltare i nostri consigli letterari, e evitare il più possibile di fare clic sulla tastiera che, sicuramente più comoda ,ci sta portando però ad avere sempre meno negozi ,soprattutto nel centro.
Mardilibri augura a tutti voi il tempo per leggere e quello per fermarsi a guardare il mare di giorno e le stelle la sera.
Buon Natale e Buon 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jonathan Canini conquista Portoferraio: doppio sold out

Tutto esaurito in teatro per “Vado a vivere con me”: il successo dell’artista toscano

Porto Azzurro, torna il Carnevale a Puffo Azzurro 2026

Tre domeniche di festa tra sfilate, musica, animazione e stand gastronomici in piazza

Marina di Campo si colora: arriva il Carnevale 2026

Domenica 15 febbraio “Carnevaliamo?” tra favole, balli, giochi e dolci per tutti