Incontro di fine anno nella sera di sabato 13 dicembre nei locali del Kontiki a Marina di Campo congiuntamente dai tre Club di servizio presenti sul territorio: Lions, Rotary e Soroptimist. Renzo Mazzei e Andrea Cirica hanno brevemente esposto gli scopi, le aspettative e i risultati dell’associazione BASKIN ASD, della quale sono allenatori, che con spirito di inclusività si apre a persone con o senza disabilità nellapratica di attività sportive sino livelli talvolta anche agonistici, accogliendo soggetti che, specialmente dopo il periodo scolastico, si avvierebbero ai margini della società. All’Elba la Baskin si occupa attualmente di 24 sportivi, 12 ragazzi e 12 adulti, provenienti da varie località dell’Isola.
Questo è in sintesi quanto i due relatori hanno esposto durante l’incontro di fine anno celebrato nella sera di sabato 13 dicembre nei locali del Kontiki a Marina di Campo congiuntamente dai tre Club di servizio presenti sul territorio: Lions, Rotary e Soroptimist e che ha costituito il filo conduttore di tutto l’evento, durante il quale si è svolta una raccolta fondi devoluti direttamente a questa benemerita associazione.
Nel corso dell’incontro si sono susseguiti gli interventi dei tre presidenti: Rosella Fascetti per Soroptimist, Davide Pelliccioni per Rotary e Leonardo Cervini per Lions che hanno concordato nel sottolineare la validità di questo momento annuale di sinergia fra i tre sodalizi i quali, pur nella loro peculiarità e individualità nel scegliere e perseguire progetti ed obiettivi a vari livelli, dal territorio all’internazionalità, hanno in comune l’attenzione ai problemi della società e dei meno fortunati.
Al termine a soci ed ospiti è stato fatto omaggio del n. 1 del Notiziario del Lions Club Isola d’Elba comprendente cronaca e commenti del primo semestre dell’anno sociale in corso.





