È uscito da qualche giorno il secondo libro di poesie di Marinella Da Roit, la stimata e amata ex farmacista di Capoliveri, pubblicato con questa casa editrice, dal titolo “Quattro parti di un cuore – Poesie in lento fluire”.
L’Autrice, all’interno del testo e collegato a otto poesie, ci permette attraverso un QR- code di accedere ai video, veri e propri podcast poetici.
Il cuore, motore di vita e contenitore di emozioni. È al cuore che Marinella affida il compito di custodire, curare e rigenerare il suo sentire. Il battito continuo e costante come il ritmico andare e venire dell’onda di un mare calmo o in tempesta, specchio dei suoi tumulti interiori, scrigno che raccoglie istanti in cui l’animo dell’Io poetante trova assonanze tra il proprio vissuto e il vissuto del mondo che lo circonda. Un viaggio, scorrevole come linfa vitale, ritmicamente scandito da un battito che analizza il passato con una proiezione di speranza al futuro.
MARINELLA DA ROIT è nata a Bergamo il 13 marzo 1958. Vive fino a sei anni a Bovegno (Bs) e nel 1964 si trasferisce con la famiglia all’Isola d’Elba, dove il padre ha ricevuto un incarico presso le miniere elbane. Dopo gli studi liceali si trasferisce a Siena dove si laurea in Farmacia. Vive per quindici anni a Montecatini Terme e alla fine degli anni Novanta ritorna all’Isola d’Elba, che considera sua patria adottiva e luogo del cuore. L’isola segnerà per sempre il suo destino letterario facendo da sfondo e da impulso a tutti i suoi scritti in poesia e in prosa. Ama sperimentare collaborazioni artistiche fra scrittura, musica pittura e teatro, partecipando e coinvolgendo artisti affermati nelle varie discipline. Riceve negli anni vari riconoscimenti che non ama esibire ma che la spingono ancor più nella convinzione che la scrittura accomuna nel vivere e nel sentire. Della stessa Autrice in Persephone Edizioni,Rime Sparse, 2013; Quattro parti di un cuore – poesie in lento fluire, 2025. Presto in arrivo anche un romanzo di narrativa con la tensione e il ritmo di un Thriller dal titolo “Effetti collaterali”, dove emotività e dinamiche psicologiche tra i personaggi sviluppano una serrata trama investigativa



