Christmas Country, alla Tenuta la Chiusa la magia delle feste

Sabato 13 dicembre 2025, dalle 11.30 alle 18.00 l'evento che celebra la vera tradizione

Sabato 13 dicembre 2025, dalle 11.30 alle 18.00, la storica Tenuta La Chiusa apre le porte al Christmas Country, un evento che celebra la tradizione, la creatività, la comunità e la magia delle feste in un percorso autentico, suggestivo e aperto a tutti.
Il Christmas Country nasce dall’idea di Alice Albertelli di Artè Event Designer in collaborazione con l’Azienda Agricola Tenuta La Chiusa, per dar vita a un nuovo appuntamento simbolo dell’inverno elbano, capace di unire persone, storie, sapori e bellezza, un progetto che vuole supportare il territorio, valorizzarne le energie e offrire un luogo di incontro dove ritrovare il senso del Natale nella sua forma più genuina, in un contesto storico artistico unico nel suo genere e totalmente Isolano.
Tutto nasce con l’intento di far incontrare famiglie, bambini, appassionati, artigiani, professionisti, associazioni e turisti in un clima accogliente, festoso e inclusivo, dare visibilità alle realtà locali, sostenere l’artigianato, promuovere la cultura agricola ed enologica della Tenuta e raccontare la ricchezza umana dell’isola.
Tante realtà vi accoglieranno tra il mercatino degli Hobbisti e Artisti, le degustazioni, la musica, i laboratori, gli incontri, e i momenti da vivere e ricordare. La Tenuta ospiterà tante aree d’evento tra queste il “Christmas love” il settore dedicato agli eventi sull’Isola d’Elba: un luogo dove creatività, professionalità e passione si incontrano con dimostrazioni e promozioni esclusive per mettere in connessione fornitori, attività locali, visitatori, coppie e famiglie, un luogo dove tutti avranno la possibilità di conoscere nuovi prodotti, servizi ma soprattutto persone. Un’area immersiva… dove lasciarsi ispirare e scoprire nuove possibilità per i propri momenti speciali e non solo.
BABBO NATALE E IL SET FOTOGRAFICO CON IL MITICO VOLKSWAGEN T2
il Christmas Country regala un tocco ancora più iconico con
un set fotografico natalizio allestito accanto al leggendario Volkswagen T2 rosso, simbolo di viaggio, avventura e meraviglia, dove scattare ricordi, foto di famiglia e momenti indimenticabili.
…E alle 14.30 arriverà Babbo Natale, pronto a salutare grandi e piccini, a portare magia e a rendere l’atmosfera ancora più speciale.
L’ESPERIENZA “CALICI A TAVOLA”
Tra le proposte più affascinanti della giornata, spicca “Calici a Tavola”, l’esperienza enogastronomica guidata da “Emotion Chef” Michele Nardi, accompagnata dai Vini della Chiusa e dalla dolcezza firmata Pasticceria Nocentini. Un percorso sensoriale unico che unisce:
visita guidata alla Tenuta, degustazione dei suoi vini, racconto gastronomico emozionale con un ricco menù di piatti creati per l’occasione un allestimento suggestivo e raffinato firmato Artè Event Designer per la grande tavola imperiale di natale.
Posti limitati – prenotazione obbligatoria tramite QR code o link ufficiale.
Link https://christmas-country.tuscanseamoments.com/
UN PROGRAMMA DINAMICO E COINVOLGENTE La giornata sarà arricchita da:
laboratori per adulti e bambini, musica dal vivo, Dj set esibizioni di danza, mercatini artigianali,
attività dedicate ai nostri amici a quattro zampe, spazi informativi e degustazioni
Dalle 11.30 alle 18.00 saranno aperti anche il punto vendita della Tenuta, il banco PaneLba e la Pizza Le 3 Api.
INGRESSO LIBERO e gratuito Tenuta La Chiusa – Isola d’Elba Sabato 13 dicembre 2025 Dalle 11.30 alle 18.00
Un evento che scalda il cuore, un luogo dove incontrarsi, sorridere, condividere e festeggiare. Il Natale, così, non lo avete mai visto Si ringraziano gli sponsor che hanno sposato con grande entusiasmo l’evento partecipando attivamente a questa creazione
Tesi Viaggi
Associazione Albergatori
Panificio pasticceria Nocentini,
Bata
e a tutte le attività che saranno presenti con i loro stand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Nella casetta di Babbo Natale” , primo evento natalizio

Organizzata dalla Pro Loco, la festa inaugura il cartellone. L'accensione dell'albero

Mercatino degli Hobbisti Elbani lunedi 8 dicembre

Un invito di Elba Creativa per trovare tante idee regalo in Piazza Marinai d'Italia

Leggere insieme, e senza pregiudizi, le parabole evangeliche

Secondo incontro al Podere San Marco, mercoledì 10 dicembre ore 15,30. Aperto a tutti