Tiziano Nocentini ha il sostegno di FdI. Fa bene a verificare

Lanera chiede chiarezza sulle case comunali, polemico con Zini e la sua gestione

Luigi Lanera

Dopo la nota del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini pubblicata in altra parte del giornale, dal titolo : Nocentini, le case popolari, propaganda e fumo negli occhi. Riceviamo un’ ulteriore nota da Luigi Lanera coordinatore elbano di Fratelli d’Italia. Ecco il testo:
Vogliamo anche parlare delle case comunali lasciate in “ eredità “ a badanti o conviventi senza titolo? Vogliamo parlare delle case assegnate ad extracomunitari che in inverno dopo aver lavorato sull’isola vanno nel loro paese per “svernare”? ? Vogliamo ricordare cosa rispose il sindaco Zini nella precedente amministrazione alla mia interrogazione che chiedeva se intendeva verificare le proprietà immobiliari nelle nazioni di origine dei richiedenti alloggi comunali? La risposta è ufficiale, basta ascoltare la registrazione di quel consiglio comunale . Bene Tiziano hai il nostro sostegno fai tutte le verifiche che servono per portare un po’ di chiarezza su chi occupa le case comunali pagate da tutti noi cittadini.
Luigi Lanera coordinatore Fdi

3 risposte a “Tiziano Nocentini ha il sostegno di FdI. Fa bene a verificare

  1. isolato Rispondi

    tutto quanto viene detto da Sindaco e partiti ha un fondamento di verità. ma è una verità parziale. Ci saranno sicuramente i furbi e non paga, chi occupa senza titolo. Ma questi politici dimenticano una cosa: tutto questo è conseguenza di una struttura comunale inadeguata, di un comune senza personale. Di una politica di riduzione della spesa del personale iniziata nei primi anni 2000, imposta da norme ma anche da scelte draconiane del responsabile della gestione del bilancio comunale a cui i sindaci da allora non hanno mai messo rimedio alcuno. o si ricostruisce la struttura del comun e o siamo a chicchiere da bar utili per i tifosi di una o dell’altra parte

    6 Dicembre 2025 alle 9:24

  2. Amedeo Anselmi Rispondi

    Domanda: ma per accedere al bando di assegnazione non si deve essere residenti nel Comune di Portoferraio? Cosa c’ entra essere badanti ( ci sono badanti anche italiane) o essere cittadini extraeuropei? Se una persona è residente nel Comune ha diritto di partecipare oppure no, a prescindere dalla nazionalità?
    Scusate, ma ignoro completamente la normativa , ma sono curioso. Grazie.

    5 Dicembre 2025 alle 12:20

    • luigi lanera Rispondi

      Ci sono persone che nonostante la morte dell assegnatario della casa comunale continuano ad occuparle senza aver partecipato al bando utilizzando la residenza in quella casa come titolo .

      5 Dicembre 2025 alle 15:03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuole che cadono a pezzi, un grido che non si puo ignorare

Una denuncia che va oltre la protesta: edilizia scolastica, è il futuro dei nostri figli

Portoferraio, crescita sì ma senza cultura resta incompleta

La riflessione di Marcello Camici dopo una vicenda che ricorda con amarezza